Dopo il successo planetario de La casa di carta, Netflix ha deciso di espandere ulteriormente la linea narrativa con uno spinoff intitolato Berlino, basato sull’omonimo personaggio interpretato da Pedro Alonso. Al Tudum 2023, evento dedicato alle nuove uscite della piattaforma che quest’anno si svolge in Brasile, Netflix ha presentato la serie e ha mostrato il teaser dello spinoff (che potete trovare qui sotto).
Cosa sappiamo di Berlino
Si sa ancora molto poco sullo spinoff de La casa di carta, ma sicuramente sarà un prodotto interessante visto il personaggio su cui è incentrato. Berlino, il cui vero nome è Andrés de Fonollosa, è infatti un personaggio ambiguo, ma nonostante questo è anche uno dei più apprezzati della serie. Dotato di molteplici sfaccettature, è riuscito a catturare gli spettatori e farli tifare per lui anche quando si comportava in modo discutibile.
Nel teaser vediamo Berlino che, insieme a una banda diversa rispetto a quella de La casa di carta, è alle prese con un nuovo furto. L’obiettivo è una delle case d’asta più importanti di Parigi. Ritroviamo il personaggio che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare nella serie originale, cioè un Berlino scanzonato e sicuro di sé.
Nel teaser possiamo vederlo intento a sedurre una donna, a sorridere, architettare piani e sfrecciare in macchina nel centro di Parigi. Dai pochi minuti di video si capisce che lo spinoff sarà probabilmente impostato in modo molto simile a La casa di carta, comprese le scene della rapina. Questo è il secondo teaser della serie (qui potete trovare il primo).
Insomma, Berlino, che uscirà su Netflix a dicembre, sembra promettere molto bene. Riuscirà a eguagliare il successo de La casa di carta? Continuate a seguirci su CiakClub.it per scoprirlo!