Benjamin Franklin: quando escono gli episodi su Apple TV+?

Un pezzo cruciale per la storia degli Stati Uniti viene raccontato nella recente serie Benjamin Franklin. Il famoso statista viene trasposto sul piccolo schermo attraverso un titolo che ci terrà compagnia per un po’. Ma fino a quando? Scopriamo quando escono i vari episodi.
Michael Douglas in una scena della serie tv Benjamin Franklin

Recentemente è stata rilasciata in streaming Benjamin Franklin, miniserie biografica incentrata, come suggerisce il titolo, su uno dei padri fondatori degli Stati Uniti d’America. La serie copre un periodo di circa otto anni. Nello specifico si concentra sulla missione francese intrapresa dal politico. Senza alcuna formazione diplomatica, Franklin riuscì a convincere la monarchia a sostenere il sogno della democrazia americana.

Con protagonista Michael Douglas, un vero re del thriller da TOP 10, il progetto seriale mette in scena uno dei momenti chiave della storia americana. Molti storici considerano la missione di Franklin come cruciale per la vittoria della guerra e la riuscita della democrazia. Al fianco di Douglas, nel cast compaiono anche: Noah Jupe, Thibault de Montalembert, Daniel Mays, Ludivine Sagnier, Eddie Marsan, Assaad Bouab, Jeanne Balibar e Theodore Pellerin.

Quando escono gli episodi di Benjamin Franklin?

La serie è arrivata su Apple TV con i primi tre episodi. A seguire le puntate continueranno ad uscire singolarmente a cadenza settimanale ogni venerdì, fino a raggiungere il numero complessivo di 8. Ognuno di essi è tratto dal libro di Stacy Schiff: A Great Improvisation: Franklin, France, and the Birth of America. Di seguito trovate la lista completa degli episodi insieme alla loro data d’uscita.

  • Episodio 1: 12 aprile 2024
  • Episodio 2: 12 aprile 2024
  • Episodio 3: 12 aprile 2024
  • Episodio 4: 19 aprile 2024
  • Episodio 5: 26 aprile 2024
  • Episodio 6: 3 maggio 2024
  • Episodio 7: 10 maggio 2024
  • Episodio 8: 17 maggio 2024

I primi tre episodi sono già disponibili per la visione su Apple Tv. Potete già recuperarli in attesa del prossimo in uscita venerdì. Oltre Benjamin Franklin potete trovate tutti i nuovi titoli della piattaforma in uscita ad aprile. Noi come al solito vi aspettiamo nei commenti per conoscere la vostra opinione su questo nuovo progetto seriale.

Facebook
Twitter