Beetlejuice Beetlejuice: data d’uscita, trama, cast, streaming e trailer

Quanto stavate aspettando il sequel di Beetlejuice? Quante volte vi siete chiesti quando potremmo vederlo al cinema? E soprattutto, di cosa parlerà e chi rivedremo nel film? Vi vogliamo dire che l’attesa è finita e queste domande hanno finalmente trovato una risposta. Scorrete l’articolo per scoprire tutti i dettagli.
Michael Keaton (Beetlejuice) in una scena del film Beetlejuice Beetlejuice

Beetlejuice Beetlejuice è il sequel del celebre film di genere commedia, fantasy e horror, Beetlejuice del 1988. Questo film, fin dalla sua uscita, ha ottenuto un successo straordinario, tanto da evolversi in un franchise mediatico di rilievo. Al successo del film originale hanno contribuito una serie animata, un musical teatrale e diversi videogiochi. Dopo anni di attesa, il sequel che narra le vicende di fantasmi burloni che perseguitano gli abitanti della loro precedente dimora, è diventato realtà. Ora, con grande anticipazione, attendiamo di scoprire quando potremo goderci la nuova avventura sul grande schermo.

Trama Beetlejuice Beetlejuice, di cosa parlerà?

Beetlejuice Beetlejuice il nuovo film diretto dal genio di Tim Burton, il quale recentemente si è opposto alla realizzazione del reboot di un film che porta la sua firma, si svolge 35 anni dopo gli eventi del primo capitolo nella cittadina di Winter River, lo stesso luogo del film originale. Dopo una tragedia familiare, Lydia Deetz ritorna a Winter River e scopre che la casa in cui è cresciuta sta per essere venduta. Ora madre di una figlia, Lydia si ritrova nuovamente a fare i conti con Beetlejuice, il fantasma che l’aveva tormentata da adolescente e che ora mira a sposarla.

La situazione si complica ulteriormente quando la moglie di Beetlejuice inizia a cercarlo nell’aldilà, rendendo ancora più pressante il suo desiderio di unirsi in matrimonio con Lydia. Quest’ultima, intenzionata a utilizzare Beetlejuice per allontanare i potenziali acquirenti della casa, si trova a gestire anche la nascente relazione amorosa tra sua figlia e un ragazzo del luogo.

Cast, attori e personaggi

Il film vanta nel cast Michael Keaton, il Batman dell’omonimo film di Tim Burton, Winona Ryder, nota alle vecchie generazioni per il suo ruolo in Edward mani di forbice e alle nuove per essere la madre di Will in Stranger Things, la serie Netflix che ha lasciato i fan in sospeso riguardo al ritorno di un noto personaggio nell’ultima stagione e Catherine O’Hara che riprenderanno i loro ruoli nel film. Accanto a loro troveremo Jenna Ortega, conosciuta per il suo ruolo in Mercoledì di Netflix, Justin Theroux, Monica Bellucci, Arthur Conti e Willem Dafoe, acclamato per la sua interpretazione in Povere Creature. Di seguito l’elenco del cast e dei relativi personaggi.

  • Michael Keaton: Beetlejuice
  • Winona Ryder: Lydia Deetz
  • Catherine O’Hara: Delia Deetz
  • Jenna Ortega: Astrid Deetz
  • Monica Bellucci: Delores
  • Willem Dafoe: Wolf Jackson
  • Justin Theroux: Rory
  • Burn Gorman: reverendo

Data d’uscita Beetlejuice Beetlejuice

Se pensate che manchi ancora molto all’uscita di questo attesissimo sequel, vi sbagliate: mancano precisamente 4 mesi prima di poterlo vedere sul grande schermo. Il film verrà distribuito in Italia da Warner Bros il 5 settembre 2024, un giorno prima rispetto all’uscita fissata negli Stati Uniti d’America.

Beetlejuice Beetlejuice: dove vederlo in streaming

Ormai è consuetudine chiedersi dove verrà diffuso il film dopo la sua uscita in sala, ovvero su quali piattaforme sarà possibile vederlo. Dato che il precedente capitolo è possibile solo noleggiarlo sulle diverse piattaforme streaming che lo consentono, non è difficile immaginare che questo secondo capitolo non verrà incluso nel catalogo di piattaforme come Netflix e Prime Video. Tuttavia, potremmo dedurre che venga rilasciato su Sky, ma magari ci sbagliamo e invece potremmo vederlo anche attraverso altre piattoforme streaming dopo che il film finirà il suo corso in sala.

Beetlejuice Beetlejuice: trailer

Beetlejuice Beetlejuice sta arrivando al cinema. Siete pronti ad immergervi di nuovo nel suo universo narrativo? Fateci sapere nei commenti attraverso i nostri social cosa ne pensate di questo nuovo capitolo. E soprattutto quanto lo state aspettando?

Facebook
Twitter