Beetlejuice 2 torna a infestare i cinema: ecco quando

Beetlejuice 2: il sequel si farà, la Warner Bros. ha dato la conferma ufficiale. Anzi, potremmo vederlo nelle sale prima del previsto…i personaggi più amati del cult burtoniano si affiancano ritornano nel cast accanto a nuove reclute. Scopri subito tutte le informazioni appena rilasciate dagli studios!
Beetlejuice 2 torna a infestare i cinema, ecco quando

Beetlejuice 2: lo spiritello porcello di Tim Burton torna nei cinema a distanza di ben trentasei anni. Abbiamo la conferma ufficiale della Warner Bros., il sequel entra in produzione oggi stesso a Londra. Sin dalla sua uscita nel 1988, Beetlejuice aveva riscosso grande successo di critica e di pubblico, dando fra l’altro origine, negli anni, a molti prodotti paralleli: una serie animata, un videogioco, un musical a Brodway… Beetlejuice 2 potrebbe essere un film molto più atteso di quanto sospettiamo.

In attesa di Beetlejuice 2 potete sempre recuperare il cartone animato
In attesa di Beetlejuice 2 potete sempre recuperare il cartone animato

La Warner Bros. ha finalmente rivelato una data d’uscita: 6 settembre 2024, la stessa del nuovo Blade della Marvel, un altro prodotto che punta molto sull’effetto nostalgia, stavolta legato alla trilogia degli anni 2000 dedicata all’ammazzavampiri. Che Beetlejuice 2 contro Blade diventi il nuovo Barbie vs Oppenheimer per gli appassionati di sovrannaturale?

Non è per spirito di competizione che la Warner Bros. ha scelto questa data: il 6 settembre è infatti il weekend del Labor Day, che per la casa di produzione ha sempre significato enormi incassi, con titoli come It – Capitolo due e The Nun. Weekend d’apertura vincente non si cambia.

Beetlejuice 2: Cosa sappiamo

Wynona Ryder nei panni di Lydia Deetz...molto stile Mercoledì Addams
Wynona Ryder nei panni di Lydia Deetz…molto stile Mercoledì Addams

Le informazioni a nostra disposizione sono ancora molto scarse. La Plan B di Brad Pitt, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg si celano dietro la produzione, la sceneggiatura è ad opera di Alfred Gough e Miles Millar, che hanno già lavorato a Wednesday.

Ma passiamo alle notizie che fanno più gola: il ritorno di Micheal Keaton e Wynona Ryder nei rispettivi ruoli di Beetlejuice e Lydia Deetz, ormai cresciuta. Si aggiunge al cast anche Jenna Ortega, la celeberrima Mercoledì di Netflix, nel ruolo della figlia di Lydia. Ci permettiamo di commentare, azzeccatissima, considerando lo stile goth della Ryder nel primo film. Tale madre, tale figlia. Nel cast anche Justin Thoreaux, in un ruolo non ancora specificato: che sia un altro spirito? Il marito di Lydia? Un villain? Per ora non ci è dato saperlo.

Infine, passiamo alla regia: qui siamo ancora in fase speculativa. Ovviamente molti fanno il nome di Tim Burton, regista del primo Beetlejuice, ma nessuna fonte ufficiale lo conferma dietro la telecamera. Le stesse voci di corridoio lo vorrebbero in collaborazione con Danny Elfman, compositore da sempre legato al regista. Noi non possiamo né smentire né confermare nulla, ma sembra soltanto logico che Burton diriga il sequel, a cui gli era stato proposto di lavorare già dal 2013.

Voi siete entusiasti di questo sequel? Andrete a cinema a vedere Beetlejuice 2 o vi incuriosisce di più il nuovo Blade della Marvel? Fatecelo sapere nei commenti!

Facebook
Twitter