La A24, reduce dalla premiazione degli Oscar con Everything Everywhere all at once, arriva su Netflix con la nuova serie Beef – Lo scontro. La dark/comedy con protagonisti Steven Yeun e Ali Wong si svela con il trailer ufficiale. La sinossi racconta che un muratore in crisi e un’imprenditrice insoddisfatta rimangono coinvolti in un incidente stradale perché presi dalla rabbia. A questo seguirà una faida inarrestabile che li vedrà prede dei loro istinti più cupi.
“Ti troverò e ti toglierò anche quel poco che hai” così dice il personaggio interpretato da Ali Wong all’interno del trailer. Dobbiamo essere pronti a farci coinvolgere in una rocambolesca corsa alla vendetta. La vittima sembra essere proprio Steven Yeun. L’attore è ricordato per essere stato il primo coreano a ricevere una nomination agli Oscar, grazie al film Minari del 2020.
Beef – Lo scontro, composta da dieci episodi della durata di mezz’ora ciascuno, è stata creata da Lee Sung Jin (Tuca e Bertie, Silicon Valley, 2 Broke Girls). Il creatore e produttore esecutivo Lee Sung Jin ha dichiarato in un intervista di essere grato di collaborare con Steven Yeun, Ali Wong, A24 e Netflix. Inoltre ha anche rilasciato una piccola dichiarazione dove rivela come gli è venuta l’idea della serie. Lee Sung Jin, infatti, ha detto: “Sono anche grato al ragazzo che mi ha urlato contro nel traffico tre anni fa. Non l’ho lasciato andare e ora abbiamo uno spettacolo.“
Beef – Lo scontro debutta su Netflix il 6 aprile. Noi non vediamo l’ora di vederla e voi? Fatelo sapere nei commenti.