Beef, la serie da domani su Netflix: al 100% è un sì!

A24 e Netflix sembrano fare centro con la nuova serie Beef. Le prime recensioni dei critici danno un punteggio di unanime e totale favore, dovuto sia alla trama ricca di tensione che al rapporto dinamico fra i due protagonisti. Steven Yeun e Ali Wong ci conduranno in questo incontro-scontro che non possiamo perderci. Da domani sarà su Netflix!
Beef, la serie da domani su Netflix: al 100% è un sì!

Steven Yeun dopo Minari e Ali Wong direttamente dalla stand-up comica ci aspettano da domani su Netflix per la nuova serie, prodotta insieme all’attuale dominatrice della scena cinematografica, la casa A24. La sinossi ufficiale di Beef parla della vicenda di due sconosciuti che vengono coinvolti in un violento incidente a Los Angeles. Danny Cho (Yeun) e Amy Lai (Wong) nel corso dei 10 episodi si rincorreranno assetati di vendetta e tutta la storia sarà una reazione fra il dark ed il comedy allo scontro con cui si apre la serie (e che sarà, infatti, il titolo italiano).

Trailer e cast di Beef

Vi avevamo già parlato di Beef proprio all’uscita del trailer. In esso vediamo i due protagonisti e respiriamo un po’ dell’aria di vendetta che poi interesserà tutti i 10 episodi della serie. Il cast completo è composto, oltre ai già citati, da: Joseph Lee (Star Trek: Picard), Young Mazino (Drama High), David Choe (Star Wars: The Mandalorian); poi ancora Patti Yasutake, Maria Bello, Ashley Park, Justin H. Min, Mia Serafino ed altri ancora. La serie è stata creata dal creatore di Tuca e Bertie, già su Netflix, Lee Sung Jin, che ne è anche produttore esecutivo. Ve lo ripetiamo: tutti gli episodi, di mezz’ora circa, usciranno domani, 6 Aprile, su Netflix!

L’estasi dei critici

L'iconico poster ufficiale di Beef
L’iconico poster ufficiale di Beef

La notizia più incredibile che stamattina ci fa sperare arrivi in fretta domani proviene direttamente da Rotten Tomatoes: le recensioni dei critici hanno fatto riscuotere a Beef il 100% di pareri positivi! Un punteggio incredibile per una serie che dev’ancora uscire, che l’hanno fatta definire: “Il miglior nuovo show dell’anno finora“. La collaborazione fra Netflix e A24 ci fa credere che tutto questo non sia un’esagerazione, soprattutto dopo i successi di EEAAO per A24.

Alcune recensioni di Beef

Vi riportiamo alcune delle prime recensioni dei critici che hanno visto Beef in anteprima, in caso non foste ancora convinti di non dovervela perdere.

Sul The Hollywood Reporter scrivono: “L’incontro fra Danny ed Amy fa precipitare in un ciclo di vendetta senza fine, durante il quale si deturpano le proprietà a vicenda, sabotano l’uno la carriera dell’altra, minano le reciproche famiglie. È una premessa esilarante in apparenza, e le mezz’ora volano mentre i colpi di scena si accumulano“.

Si fa ancora più interessante se leggiamo su Vulture: “La configurazione iniziale di Beef è ingannevolmente semplice per una serie che, nel corso dei dieci episodi, prende largo campo in un territorio da strazio, quasi Lynchiano

“L’opposto di un iniziale incontro carino – per Slant Magazine – un vero odio a prima vista“. Non si tratta soltanto di una trama avvincente e sanguinosa, incentrata sulla vendetta. Beef si presenta notevole anche (e forse soprattutto) per la tensione empatica fra i due protagonisti. I critici parleranno di un’: “enfasi della serie sull’imperfetta umanità dei personaggi” e di un “senso di empatia disarmante per la loro disperazione esistenziale“.

Insomma, pare che ci aspetti un viaggio senza fiato da domani su Netflix con Beef, e noi non vediamo l’ora di fare quest’incontro-scontro di cui probabilmente non ci dimenticheremo!

Facebook
Twitter