La BBC produce una docu-serie su Greta Thunberg

Continuano ad essere al centro dell’attenzione, sui telegiornali e sui social, il cambiamento climatico e la giovane attivista svedese, Greta Thunberg.

Per la grande copertura mediatica, è letteralmente impossibile non aver mai sentito il suo nome o ascoltato un suo discorso. Adesso, grazie al ruolo che ha ricoperto sul dibattito ambientale, la BBC ha deciso di produrre una serie su di lei.

La docu-serie la segue in giro per il mondo mentre protesta contro i problemi ambientali, ma non solo. Ci saranno anche sezioni più personali, che mostrano il lato nascosto della paladina dell’ambiente, come per esempio la difficoltà di crescere sotto la luce dei riflettori, scrivere discorsi e incontrare leader mondiali.

In particolare, si occupa di questo progetto la divisione scientifica della BBC, quindi, oltre alle dichiarazioni di Greta Thunberg, verrà dato spazio anche a esperti che spiegheranno concretamente cosa sta succedendo nel mondo.

“Nei suoi viaggi, Greta non solo incontrerà scienziati di spicco, ma anche leader politici e uomini d’affari, e li sfiderà a cambiare il loro modo di agire sul Pianeta.”

https://www.instagram.com/p/B76KMRjJPRn/?utm_source=ig_web_copy_link

Tra negazionisti, bufale e disinformazione generale, ci vuole proprio una serie che metta i puntini sulle i sull’argomento, e scegliere la giovane svedese come star di punta è un risvolto più che naturale.

Il produttore, Rob Liddell, è entusiasta di questa collaborazione:

“Il cambiamento climatico è probabilmente il problema più importante della nostra vita al momento attuale, quindi è opportuno creare una serie autorevole che esplori i fatti e la scienza alla base di questa complessa materia. Essere in grado di farlo con Greta è un privilegio straordinario, oltre ad avere una visione interna di quella che è un’icona globale e una delle facce più famose del Pianeta.”

Al momento non si hanno ancora informazioni sul numero di episodi e sulla piattaforma/canale televisivo che ospiterà questa serie, vi terremo aggiornati.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Facebook
Twitter