Buone notizie per i fan di Baywatch! Secondo alcune fonti, la serie cult in onda dal 1989 al 2001 sarebbe pronta per un remake. A dare la notizia è stato il portale Deadline, che garantisce che Freemantle sia attualmente in trattativa con varie piattaforme streaming interessate a trasmettere il reboot dello show.
Trampolino di lancio di Pamela Anderson e David Hasselhoff, Baywatch raccontava le vicende di un gruppo di bagnini a lavoro per controllare le spiagge californiane. La serie tv fu un vero e proprio caso nel suo genere, e raccolse oltre 1,1 miliardi di spettatori settimanali all’apice del suo successo.
Baywatch e il primo remake

Quella attualmente in fase di lavorazione non è la prima opera di reboot della fortunata serie. Nel 2017, Seth Gordon ha diretto il film Baywatch, con protagonisti Zac Efron, Dwayne Johnson e Alexandra Daddario. La pellicola, tuttavia, non ebbe l’esito desiderato, e i fan del prodotto tv degli anni ’80 hanno continuato ad attendere un remake degno dell’originale.
A sbilanciarsi su un possibile seguito della serie e sul flop del film era stato l’attore David Chokachi (ma qui vi abbiamo riportato anche le parole di Pamela Anderson in merito). A The Production Meeting, nel 2020, l’interprete ha rivelato: “Subito prima della pandemia, c’erano trattative volte a riavviare lo spettacolo. Stavano per riportare in vita tre dei personaggi della serie originale, e ho scoperto di essere uno di loro, il che è fantastico. Poi è uscito il film ed ha schiacciato ogni idea [di un possibile revival]. Ma perché no? Perché non provarci? Non si sa mai. Al giorno d’oggi, uno spettacolo simile potrebbe esplodere di nuovo grazie allo streaming.”
Cosa pensate delle parole dell’attore? Vi piacerebbe un ritorno televisivo di Baywatch? Fatecelo sapere nei commenti!