Batman: The Long Halloween part 1: il trailer del film animato

E’ stato pubblicato da IGN il trailer di Batman: The Long Halloween part 1Si tratta della prima parte di un film di animazione dedicato al Cavaliere Oscuro della DC Comics. Sarà Jensen Ackles a prestare la voce al protagonista, come possiamo sentire dal trailer, che potete vedere in questo articolo.

Insieme ad altri film di animazione dell’universo DC, Batman: The Long Halloween uscirà nei prossimi mesi direttamente in Blu-ray e PVOD. Il cast vocale è molto ricco: oltre a Jensen Ackles ci saranno Josh Duhamel nel ruolo di Harvey Dent, Troy Baker a doppiare il Joker, Billy Burke come James Gordon, David Dastmalchian come voce di Calendar Man, Titus Welliver per Carmine Falcone e la compianta Naya Rivera come Catwoman.

Il film animato è tratto da uno dei più importanti fumetti sul Cavaliere Oscuro, realizzato nel 1990 da Jeph Loeb e Tim Sale. The Long Halloween sarà ambientato durante il primo anno di attività di Bruce Wayne nei panni dell’eroe di Gotham City, Batman darà la caccia a Festa, un misterioso assassino così nominato perché uccide sempre durante le festività. In questo compito sarà affiancato da James Gordon e Harvey Dent. Vedremo anche gli eventi che hanno portato alla nascita di Due Facce, nonché la lotta che Batman porterà avanti contro la criminalità organizzata di Gotham CIty.

La saga continuerà poi con altri due film, ovvero Batman: Vittoria oscura e Catwoman: Vacanze romane (Catwoman: When in Rome)anche questi ad opera di Loeb e Sale.

The Long Halloween ha ispirato anche Christopher Nolan nella scrittura del suo Il Cavaliere OscuroA quanto pare questa stessa graphic novel ha influito anche su Matt Reeves nella realizzazione di The Batmanil nuovo atteso film che uscirà il prossimo anno con Robert Pattinson nel ruolo del protagonista.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter