L’universo DC negli ultimi tempi si è trasformato molto. Da quando a prendere le redini degli Studios sono stati James Gunn and Peter Safran, diverse cose sono cambiate. Di recente il duo ha rivelato addirittura i primi dieci lavori presto in lavorazione. E fra questi ci sarebbe anche Batman of the Future (Batman Beyond).
Ecco le parole in merito a questo film del critico cinematografico Jeff Sneider nel suo podcast, The hot mic:
“Questo progetto è stato commissionato da Walter Hamada. Per quanto ne so, però, non è mai stato portato avanti. In questo momento il progetto è in fase di sviluppo presso la DC. Questi ragazzi potrebbero essere chiamati la prossima settimana circa. Questo è il progetto che non è mai stato dichiarato ufficialmente, e di cui esistono diverse bozze. Daniel Casey, lo sceneggiatore di Fast and Furious 9, ha scritto un film su Batman of the Future.”
Prima di questo progetto, dunque, quando ai vertici degli Studios c’era Walter Hamada, il film era entrato in una primaria fase di sviluppo. Inoltre, stando alle dichiarazioni di Sneider, la pellicola sarebbe dovuta essere la contromossa della DC a Spider-Man: Un nuovo universo (2018). Oltretutto, nell’era DC precedente Gunn e Safran, era stato messo in lavorazione un secondo progetto, che avrebbe previsto un ritorno di Michael Keaton nei panni di Bruce Wayne (ne avevamo già parlato in questo articolo).
Batman of the Future e gli altri film DC

Quanto alle dichiarazioni sui progetti in corso, il duo Gunn e Safran ha affermato:
“Siamo orgogliosi di portare avanti questi personaggi DC che amiamo fin da quando eravamo bambini. Non vediamo l’ora di collaborare con gli scrittori, i registi e gli attori più talentuosi del mondo per creare un universo integrato e multistrato che permetta ancora l’espressione individuale degli artisti coinvolti. Il nostro impegno nei confronti di Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Harley Quinn e degli altri personaggi della DC è pari solo al nostro impegno nei confronti della meraviglia delle possibilità umane che questi personaggi rappresentano.“
Dato l’entusiasmo di Gunn e Safran questa sembrerebbe la volta decisiva in cui la DC porterà alla luce Batman of the Future. Rimaniamo in attesa di ulteriori comunicazioni.