Batgirl “non distribuibile”? Leslie Grace non è d’accordo con Safran sul film cancellato

La cancellazione di Batgirl è stata giustificata da Peter Safran per il fatto che il film fosse non distribuibile. Questa dichiarazione ha deluso tanto Leslie Grace, protagonista del film, che si è espressa in merito al potenziale che lei aveva intravisto nel film. Dalle sue parole emerge il dispiacere di un duro lavoro che non vedrà la luce.
Batgirl non distribuibile La star Leslie Grace non è d'accordo

La notizia della cancellazione di Batgirl, film con protagonista la controparte femminile di Batman, ha lasciato tutti di stucco. La Warner Bros, infatti, ha annunciato da tempo di non volere portare sullo schermo il film, in gran parte già girato, che vede Leslie Grace nei panni dell’eroina DC Comics. Questa decisone, oltre ad aver deluso i fan, ha sconvolto anche la stessa protagonista, la quale dopo mesi ha espresso la sua opinione.

Peter Safran, co-presidente e Ceo di DC Studios, ha definito il film “non distribuibile”, parole che hanno particolarmente offeso la Grace. Quest’ultima, infatti, ha replicato dicendo di aver visto le scene già girate del film e di averle trovate incredibili. L’attrice, nonostante il film fosse incompleto, da quelle scene aveva intravisto il potenziale per un’ottima pellicola.

Quale futuro per Batgirl?

Leslie Grace e Batgirl
Leslie Grace e Batgirl

Intervistata da Vanity Fair, Leslie Grace ha ammesso tutto il suo dispiacere con queste parole: “Sono un essere umano e le persone hanno percezioni e le persone leggono cose. E quando le parole sono espresse con tanta leggerezza riguardo un lavoro a cui le persone hanno dedicato molto tempo – non solo me stessa, ma l’intera troupe – potete capire quanto possa essere frustrante.

La Grace ha ammesso di aver affrontato diversi ostacoli nel girare il film, in particolare per via della continua pioggia che bloccava le scene. Nonostante ciò, la voglia di portare avanti il progetto e e l’idea di vederlo sullo schermo rappresentava lo stimolo per non abbattersi.

Ancora non è chiaro se vedremo mai Leslie Grace nelle vesti di Batgirl: ci sono alcuni rumors su una sua possibile partecipazione a The Batman 2, ma nulla di certo. Il personaggio di Batgirl sarà comunque presente in un nuovo progetto targato DC.

Cosa ne pensate delle parole di Leslie Grace? Avreste voluto vedere Batgirl? Fatecelo sapere nei commenti!

Facebook
Twitter