Brendan Fraser, fresco candidato ai premi Oscar 2023 nella categoria Miglior attore protagonista per The Whale, rivela interessanti dichiarazioni in merito al film Batgirl. Il lungometraggio, che lo vedeva nei panni del villain Firefly, era già stato girato e doveva entrare in post produzione, ma non uscirà anche se l’attore ne era entusiasta.
Brendan Fraser ha speso parole e dichiarazioni molto sentite per il film, soprattutto riguardo l’idea di una nuova versione di Gotham City. Durante l’intervista al The Howard Stern Show, l’attore ha dichiarato:“Glasgow è perfetta nei panni di Gotham. È una città in decadenza e semplicemente stupenda. E’ esattamente Gotham calata nella realtà”.
Le dichiarazioni su Batgirl

Naturalmente la cancellazione del film non è stata gradita, sia dai fan sia dagli addetti ai lavori. Nell’intervista l’attore parla dei suoi pensieri riguardo il film, soprattutto su temi che gli stanno più a cuore: “Batgirl non è stato trattato equamente, questo è deludente per ovvie ragioni, ma soprattutto perché le bambine dovranno aspettare più a lungo prima di poter vedere una Batgirl in cui potersi identificare, in cui poter dire ‘Ehi, anche lei mi assomiglia’”.
Il tema dell’inclusività è sicuramente molto caro all’attore, che non si è lasciato sfuggire l’occasione per elogiare i colleghi presenti nel film, in particolare Leslie Grace: “E’ stata brava. Davvero fantastica!” .In una recente intervista, anche la stessa attrice lo ha elogiato a sua volta: “È una delle persone più gentili al mondo, sono stata così fortunata ad averlo come partner nel film. Abbiamo avuto tante scene d’azione incredibili insieme, in cui ci picchiavamo ma ci abbracciavamo tra una ripresa e l’altra, lui è molto dolce”.
Brendan Fraser è un attore amato da tutti, è tornato a lavorare dopo un periodo difficile e dopo la candidatura agli Oscar, ai Golden globe e la vittoria del Critic’s Choice Award, è pronto a sbarcare anche in italia, nel nuovo film di Darren Aronofsky: trovate qui il trailer di The Whale.