Batgirl, uno dei più attesi progetti della Warner, ha bisogno di un nuovo regista, mentre sono arrivate proposte da una sceneggiatrice e da un’attrice famosa.
In questi giorni Batgirl, progetto futuro della Warner, non ha avuto vita facile. Una notizia arrivata all’improvviso ha cambiato il futuro del cinecomic DC che ora dovrà fare a meno di Joss Whedon. Il regista americano (già autore di Justice League dopo l’uscita di Zack Snyder per motivi familiari) ha annunciato tramite un comunicato il motivo della sua scelta. Ecco le sue parole:
“Batgirl è un progetto così emozionante e la Warner/DC sono partner talmente collaborativi e sempre pronti a supportare, che mi ci sono voluti mesi per realizzare che non avevo davvero una storia. Sono grato a Geoff, Toby e tutti quelli che sono stati così affettuosi quando sono arrivato, e così comprensivi quando ho…c’è una parola più sexy per dire che ho fallito?”
Dunque con grande onestà Whedon ha ammesso che il motivo del suo abbandono è da ricercarsi in una semplice mancanza di ispirazione. E mentre ci sono rumour secondo cui Zack Snyder sarebbe contento per la notizia, altre notizie che arrivano da fonti più autorevoli vogliono che ci siano già due nuove candidate per il film: una sceneggiatrice ed un’attrice.
Roxane Gay (scrittrice per la Marvel del fumetto World of Wakanda, e del best-seller Bad Feminist) ha risposto a Whedon riguardo alla mancanza di una sceneggiatura offrendosi di scriverne una. Ecco il suo post su twitter:
https://twitter.com/rgay/status/966777775402008576
https://twitter.com/rgay/status/966822733307719680
La DC si è mostrata seriamente interessata alla questione, e sembra che le trattative fra le due parti stiano andando avanti.
Oltre a non avere un regista ed una sceneggiatura, a Batgirl manca anche un’attrice protagonista. Ed ecco che è arrivata nella giornata di ieri la auto-candidatura di una star famosa per Orange is the New Black e The Handmaid’s Tale.
Madeline Brewer, conosciuta ai più per aver interpretato Janine in The Handmaid’s Tale, si è offerta direttamente come nuova Batgirl dopo aver saputo della probabile assunzione di Roxane Gay come sceneggiatrice. Ecco il suo tweet:
https://twitter.com/madkbrew/status/966781100944130049
Dunque, nonostante abbia perso il suo regista, Batgirl sembra aver trovato (quasi sicuramente) una sceneggiatrice ed una (probabile) protagonista. Vedremo che direzione prenderà il cinecomic.
Per questa e altre News segui la sezione Notizie di CiakClub.it