Bastille Day – Il colpo del secolo: trama e cast del film heist

In onda questa sera, Bastille Day - Il colpo del secolo è una visione adrenalinica e accattivante. Se volete sapere di più sulla trama e sul cast del film, questo articolo fa per voi. Non vi resta che leggerlo.
Richard Madden e Idris Elba nel poster del film Bastille Day - Il colpo del secolo

Questa sera, 27 ottobre 2023 alle ore 21:20, su Italia 1, potete trovare Bastille Day – Il colpo del secolo, film del 2016 di James Watkins. L’opera, la cui data d’uscita fu più volte rimandata a causa del susseguirsi di attentati terroristici sul suolo francese, elementi importanti all’interno del film stesso, è un classico action-movie, avvalorato dalla presenza di un cast di tutto rispetto. Ma andiamo con ordine.

In una Parigi fervente, pochi giorni prima della ricorrenza della presa della Bastiglia, viene fatta esplodere una bomba, che causa la morte di quattro persone totalmente innocenti. La colpa dell’esplosione viene inizialmente addossata all’abile ladro Michael Mason. L’uomo, effettivamente colpevole di aver rubato la borsa nella quale la bomba era contenuta, si professa innocente fin dal principio. L’unico a credergli è l’abile agente della CIA Sean Briar che, interessato alla questione, inizia a indagare, avvalendosi proprio dell’aiuto del ladro. Nel frattempo, l’esplosione viene rivendicata da un gruppo di criminali che hanno come obiettivo di svaligiare la Banca di Francia, usando le proteste causate dall’evento per passare inosservati. I due scoprono invece che la borsa apparteneva ad una giovane francese, Zoe, che aveva lo scopo di dare inizio a delle proteste contro le politiche governo. Con in mano tutti gli elementi, i due sono costretti ad una corsa contro il tempo per fermare la rapina e rivelare i colpevoli.

La pellicola di James Watkins può contare sulla presenza di numerosi attori di spessore. Innanzitutto, Richard Madden, che abbiamo conosciuto bene per Game of Thrones ma che più di recente si è distinto nell’ambizioso e particolarissimo progetto Citadel. A spalleggiarlo troviamo poi l’ottimo Idris Elba, chiamato qui ad interpretare il ruolo dell’integerrimo agente della CIA Sean Briar. In supporto ai due divi troviamo poi la giovanissima canadese Charlotte Le Bon, l’ottima Kelly Reilly, l’attore di stampo teatrale Anatol Yusef e gli attori francesi José Garcia, e Eriq Ebouaney.

Che dite, pensate di vedere questa sera Bastille Day – Il colpo del secolo? E sapete che entrambi i suoi protagonisti, a un certo punto, sono stati tra i favoriti per il ruolo del nuovo James Bond?

Facebook
Twitter