Basic: trama, trailer e cast del thriller con John Travolta

È in programmazione stasera Basic, un thriller poliziesco del 2003 con protagonisti John Travolta e Samuel L. Jackson. Diretto da John McTiernan, il film è ambientato nella giungla a Panama, dove un’esercitazione della squadra di Amry Rangers si trasforma in tragedia.
John Travolta e Connie Nielsen in una scena del film Basic

Va in onda oggi 21 dicembre alle ore 21.10 su Rai Movie Basic, il thriller poliziesco del 2003 diretto da John McTiernan. 

Il regista statunitense è noto per film come Die Hard – Duri a morireLast action hero – L’ultimo grande eroe Predator. Anche questo film è ambientato nella giungla, dove si aggira una misteriosa creatura aliena. E voi sapevate già che a interpretarla doveva essere l’attore Van Damme? In Basic John McTiernan abbandona la fantascienza, per realizzare un film molto più contemporaneo. 

Siamo a Panama, dove la squadra di Amry Rangers guidata dal sergente maggiore Nathan West è impegnata in un’esercitazione nella giungla dove vengono utilizzate munizioni vere. Ma a un certo punto l’equilibrio si rompe e il sergente Ray Dunbar riemerge dalla fitta giungla portando con sé il sottotenente Levi Kendall ferito. I due sono inseguiti da un altro membro della squadra, che per difendersi Dunbar è costretto a uccidere. 

Avviate le indagini Dunbar si rifiuta di collaborare con la polizia militare, insistendo per parlare con un Ranger esterno alla base. Il comandante chiama allora Tom Hardy, un agente della DEA, sospettato per corruzione ed ex Ranger. Per questa indagine Hardy sarà affiancato dal Capitano Julie Osborne. 

Con protagonista John Travolta nel ruolo di Hardy, il cast di Basic vede Connie Nielsen come il Capitano Julie Osborne e Samuel L. Jackson nei panni del sergente maggiore West. Di recente l’attore è stato impegnato nella nuova serie Marvel Secret Invasion, dove interpreta Nick Fury (qui potete trovare la recensione del primo episodio).  

Facebook
Twitter