Basic Instinct: trama, trailer e cast del thriller erotico

Stasera, 9 marzo 2024, va in onda in tv Basic Instinct, il thriller erotico cha ha scandalizzato e diviso Hollywood all’inizio degli anni ’90. Se ancora non lo avete visto, è una buona occasione per recuperarlo. Intanto, qui trovate trama, trailer e cast!
Sharon Stone in una scena del film Basic Instinct

Questa sera, 9 marzo 2024, va in onda in tv alle 21:10 su Iris Basic Instinct. Se siete appassionati di cinema, è difficile che non abbiate almeno già sentito nominare questo thriller di inizio anni ’90 che ha scandalizzato e diviso Hollywood per le sue scene di violenza e sessualità esplicita. Molti riusciranno subito a richiamare alla mente l’immagine di Sharon Stone, con un corto vestito bianco, seduta su quella sedia. Se non avete la minima idea di che cosa stiamo parlando, è il momento di recuperare questo iconico film. E qui trovate tutte le informazioni su trama, trailer e cast.

Trailer e trama

A San Francisco, l’ex rockstar Johnny Boz viene ritrovato assassinato. L’arma del delitto sarebbe un punteruolo da ghiaccio, conficcato nella vittima durante l’amplesso. Ad occuparsi del caso sono il detective Nick Curran, anche noto come “Giustiziere”, e il collega e migliore amico Gus Moran. La prima sospettata è Catherine Tramell, autrice e psicologa che era nel locale di Boz insieme all’artista la notte del suo decesso. Quando Curran e Moran vanno a casa della donna per interrogarla, si imbattono in Roxy Hardy, la sua amante, che giura che Tramell si trovasse nella sua casa sulla spiaggia la notte dell’omicidio. Ma le indagini di Curran e Moran li portano a scoprire un dettaglio inquietante: in uno dei libri della Tramell, un uomo viene ucciso a letto con la stessa arma che ha posto fine alla vita di Boz: un punteruolo da ghiaccio.

Cast

I protagonisti di questo neo-noir erotico sono Michael Douglas, nei panni del detective Curran, e Sharon Stone, nelle vesti seducenti della dottoressa Tramell. Non ce ne vogliate per i continui accenni agli abiti succinti della Stone, ma il suo miniabito bianco, indossato nella celeberrima scena dell’accavallamento delle gambe, si è guadagnato il suo posto nelle storie del cinema, tra polemiche e controversie. Douglas e la Stone sono i pezzi grossi, ma ora passiamo al cast di contorno.

Abbiamo George Dzundza (Il cacciatore) nei panni di Gus Moran, Leilani Sarelle nel ruolo di Roxy Hard, e poi ancora Jeanne Tripplehorn (Alex Blake in Criminal Minds), James Rebhorn (Carlito’s Way, Indipendence Day) e Stephen Tobolowsky (Ricomincio da capo, Memento), per non dimenticare Wayne Knight, noto doppiatore, famoso a cinema per il suo ruolo di Dennis Nedry in Jurassic Park – se credete di non conoscerlo, una rapida ricerca su Google vi smentirà facilmente.

E voi avete già visto Basic Instinct? Qui trovate la nostra recensione, che approfodnisce diversi degli scandali legati al film. Per tutti gli aggiornamenti su cinema e serie tv continuate a seguirci su CiackClub.

Facebook
Twitter