Barbie è solo l’inizio: ecco tutti i film Mattel in arrivo

Gli esorbitanti incassi del film Barbie non sono passati di certo inosservati. Numeri da record che chiamano a raccolta altri possibili progetti dello stesso tipo. Intere collezioni di giocattoli sono ora pronte ad essere riportate sul grande schermo con una sceneggiatura. Allora scopriamo di quali titoli parliamo!
Barbie è solo l'inizio: ecco tutti i film Mattel in arrivo

Il 20 luglio è uscito in Italia il film Barbie. Lo stesso titolo si è fatto attendere solo un giorno in più negli Stati Uniti e nel Regno Unito, i paesi di produzione. Il film scritto e diretto da Greta Gerwig ha già collezionato incassi da capogiro. E quando le entrate sono da record, un film, di certo, non può passare inosservato. Al contrario, sembra proprio che questo film sia solo il primo di una lunga serie di ipotetici altri titoli che potrebbero essere realizzati di questo stesso genere. Tanti ricordi di infanzia potrebbero riaffiorare sul grande schermo. Scopriamoli insieme.

Dopo Barbie, ecco i prossimi titoli Mattel

Barbie ed altri personaggi Mattel
Barbie ed altri personaggi Mattel

Proprio così. Sembra che intere linee di giocattoli siano nel mirino di Hollywood. Il colosso Mattel è seriamente intenzionato a produrre film ad hoc dedicati ai diversi protagonisti del mondo ludico per bambini. Bambini ormai cresciuti. Questo è anche dimostrato dal fatto che il film della Gerwig è stato vietato per adolescenti al di sotto di una certa età. Un paradosso, se ci pensate bene. Al di là di queste riflessioni, insomma, vogliono dar vita a questi simpatici personaggi con sceneggiature ritagliate su misura per loro. Una volta detto questo, addentriamoci nei titoli in questione, pronti a rivivere dei ricordi.

Barney

Lui probabilmente è uno dei più attesi, perché, diciamocelo, era uno dei più amati dai bambini. Il dinosauro color viola e verde Barney è pronto a tornare in pista e a farci ridere. Si spera. Immaginiamo che il target di riferimento possa comunque essere quello dei Millennial.

Dopo Barbie, arriva anche Uno

Come si può scrivere la sceneggiatura su un gioco di carte? Sembra impossibile, no? E invece, c’è anche questo progetto in cantiere. Sulla carte di Uno, sembra che stiano scritturando un film comico d’azione, che dovrebbe riguardare la scena musicale urban di Atlanta, con protagonista Lil Yachty.

Major Matt Mason

Anche il Maggiore Matt Mason è destinato a rinascere. Il grande schermo lo attende e molti suoi vecchi fan pure. Stiamo parlando del personaggio che ha ispirato il protagonista di Toy Story, Buzz Lightyear. Nel live action potrebbe subentrare Tom Hanks nel ruolo di protagonista.

Rock ‘Em Sock ‘Em Robots

Anche Rock ‘Em Sock ‘Em Robots è atteso. E anche questo è legato a Toy Story, visto l’apparizione in uno dei film della saga. Da quanto è emerso, dovrebbe trattarsi di un film fantascientifico con una gigantesca macchina da guerra. E voi? Lo aspettate?

Dopo Barbie, ecco anche Masters of the Universe

Doveva uscire su Netflix nel 2024, ma recentemente l’affare è sfumato. Masters of the Universe è comunque sia atteso dalla sale cinematografiche. Solo che Mattel ora è in cerca di un ipotetico altro distributore. Rimaniamo in attesa.

Polly Pocket, delle bambole come Barbie

Sembra che la celebre Lily Collins, l’attrice protagonista di Emily In Paris, potrebbe essere presente, con un ruolo centrale, all’interno del cast del film dedicato a Polly Pocket, le bambole in miniature che hanno fatto divertire milioni di persone da piccole.

Hot Weels

Anche Hot Wheels approderà sul grande schermo, con un film dedicato al mondo delle automobili. Il film dovrebbe essere realizzato dalla Warner Bros. e dovrebbe uscire a giugno 2025. La produzione dovrebbe essere nella mani di Bad Robot Production di J.J. Abrams.

Anche Matchbox seguirà Barbie

Di questo si sa ancora davvero pochissimo. Ma sembra che si farà un lungometraggio anche su Matchbox. Un live-action che dovrebbe essere reso possibile grazie a Skydance Media, ma la sceneggiatura è ancora incompleta.

Big Jim

Big Jim è probabilmente uno dei protagonisti maschili assoluti degli anni ’70. Forse solo sotto a Ken. E infatti, anche questo progetto sembra essere partito. Non si conoscono i particolari, ma probabilmente Dan Mazer svilupperà il film.

Dopo Barbie tocca anche a Il trenino Thomas

Anche il nostro amato treno con la faccia è pronto a tornare. La stazione? Sarà proprio il grande schermo. La regia de Il trenino Thomas verrà curata da Marc Forster, che dovrebbe riuscire ad unire elementi d’animazione ad altri in live-action.

Chatty Cathy & Betsy Wetsy

Chatty Cathy & Betsy Wetsy sarà sceneggiato. Anche questa linea di bambole rivedrà la luce. E lo farà all’interno di un cinema. Jason Bateman e la sua casa di produzione Aggregate Film stanno curando il progetto, ma ancora non si conosce molto.

Dopo Barbie, anche View-Master

Mattel sta lavorando con la MGM per riuscire a realizzare un film anche su View-Master, il celebre giocattolo visore per bambini, ma ancora di sa molto poco. Attendiamo novità.

American Girl

La MGM non sta solo lavorando al film sul giocattolo sopra citato. Assolutamente. Al contrario, sta anche alla linea di bambole conosciute come American Girl, da cui sta cercando di estrapolare uno scripted. La sceneggiatura sembra già essere in corso.

Anche Wishbone sulle orme di Barbie

Anche su Wishbone vogliono realizzare un film. Si tratta di un film con Jack Russell Wishbone come personaggio principale. Peter Farelly dovrebbe produrre il progetto, mentre la sceneggiatura dovrebbe essere curata da Roy Parker.

Magic 8 Ball

E se vi dicessimo che la Mattel non sta lavorando solo a film di animazione o film comici? Proprio così. L’esempio è proprio Magic 8 Ball. Sembra proprio che per questo titolo bisognerà aspettarsi un film horror.

Arrivati al termine di queste lunga lista, iniziata con Barbie, voi cosa ne pensate? Quale film aspettate maggiormente? Fatecelo sapere!

Facebook
Twitter