Barbie, quanto è costato il film con Margot Robbie?

A luglio uscirà il nuovo film della regista Greta Gerwig: Barbie. Le attese stanno crescendo sempre di più e il pubblico non vede l’ora di scoprire quali sorprese il film celi. In vista della distribuzione nei cinema una domanda sorge spontanea: tra costumi pittoreschi e cast stellare … Quanto ammonta il budget per realizzare Barbie?
Barbie, quanto è costato il film con Margot Robbie?

Barbie è uno dei film più attesi degli ultimi mesi, se non di tutto il 2023. Si stima che che la pellicola otterrà un’accoglienza al box office pari a 70/80 milioni di dollari, il doppio rispetto ai guadagni prevvisti per l’uscita di Oppenheimer di Christopher Nolan, per cui la data di distribuzione è stata posticipata proprio per evitare la concorrenza con il film di Margot Robbie.

Il film diretto dalla giovane regista Greta Gerwig, famosa per aver girato Piccole Donne e Lady Bird, sta facendo molto chiaccherare su di sè e le aspettative sono molto alte: il cast stellare, l’uso eccessivo del colore rosa tanto da portare una carenza mondiale della vernice, il ruolo centrale dei costumi e lo stile eccentrico del film stesso sono tutti elementi che hanno attirato l’attenzione del grande pubblico.

Il film si basa sulla famosa bambola di Mattel ed è in lavorazione dal 2019. All’inizio la produzione aveva pensato di ingaggiare nel ruolo di Barbie l’attrice Amy Schumer, ma per divergenze artistiche la collaborazione non andò a buon fine.

Quanto è costato l’intero film di Barbie?

Margot Robbie nei pannni di Barbie
Margot Robbie nei pannni di Barbie

Per la realizzazione di Barbie la produzione non ha badato a spese: secondo un report di Variety gli stipendi dei due attori protagonisti Margot Robbie e Ryan Goslin ammonta a 12,5 milioni ciascuno, mentre la pellicola nel suo complesso ha richiesto un budget di circa 100 milioni di dollari.

Solo poche altre registe possono vantare di aver diretto film con un costo così alto: Chloé Zhao per il film Marvel Eternals, Patty Jenkins per la supereroina della DC Wonder Woman, ed infine Niki Caro per il live action Disney Mulan. In questo ultimo periodo, l’unico film che si avvicina per quantità di spese è proprio Oppenheimer di Christopher Nolan.

Siete pronti per andare a vedere Barbie al cinema? Scriveteci nei commenti le vostre aspettative!

Facebook
Twitter