Barbie strega Oppenheimer: Cillian Murphy farebbe Ken nel sequel

Mentre Barbie continua a raccogliere consensi da ogni dove, l’attore Cillian Murphy ha rilasciato delle dichiarazioni sul suo interesse in un possibile sequel. Evento curioso dato l’accostamento avvenuto negli ultimi mesi tra Oppenheimer e il lungometraggio sulla bambola.
Barbie e Oppenheimer si fondono: Cillian Murphy pronto a fare Ken

La scorsa settimana è stato rilasciato uno dei film più attesi di questo 2023, Barbie. Diretta da Greta Gerwig, la pellicola vede Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni dei protagonisti. I due attori, rispettivamente Barbie e Ken, sono accompagnati da un cast d’eccezione che porta in scena numerose versioni delle due bambole.

Il primo live-action sulla famosa bambola della Mattel porta in scena un racconto alla riscoperta di se stessi che vede i due protagonisti catapultati nel nostro mondo, diverso dalle terre rosa di Barbieland. Il film sta raccogliendo un enorme successo, venendo acclamato sia dal pubblico che dalla critica mentre i numeri al botteghino continuano ad aumentare a vista d’occhio.

Parallelamente a Barbie (qui trovate la nostra recensione) ha fatto la sua comparsa nelle sale, purtroppo non ancora in quelle italiane, Oppenheimer. Ultima pellicola del maestro Christopher Nolan con protagonista un Cillian Murphy che ripercorre la vita del celebre fisico dal quale il film prende il nome. Per lungo tempo si è discusso del fenomeno del Barbenheimer che accosta le due pellicole dato il loro condividere la data di rilascio in sala, ma le ultime dichiarazioni dell’attore irlandese sembrano creare un legame ancora più forte.

Barbie: le parole di Cillian Murphy

Margot Robbie e Ryan Gosling in una scena di Barbie
Margot Robbie e Ryan Gosling in una scena di Barbie

Durante un’intervista condivisa da omelteve su YouTube, avvenuta prima che gli attori della SAG – AFTRA si unissero allo sciopero iniziato settimane prima dagli sceneggiatori della WGA, l’attore Cillian Murphy ha rilasciato delle dichiarazioni in merito ad una sua partecipazione ad un eventuale sequel di Barbie.

L’attore ha dichiarato quanto segue: “Se mi piacerebbe interpretare Ken in Barbie 2? Certo. Sono pronto a leggere lo script e ad avere una conversazione a riguardo. Non vedo l’ora di vederlo.” Murphy sembra già entusiasta all’idea di una sua possibile interpretazione dell’alter-ego maschile della famosa bambola.

Ovviamente, almeno per ora, non ci sono notizie ufficiali riguardanti un sequel del film. Il finale lascia aperto ad un possibile ritorno della bambola sul grande schermo e vista la grande chimica tra Margot Robbie e Ryan Gosling non è da escludere un loro ritorno. Rimaniamo in attesa di notizie ufficiali.

E voi? Avete visto Barbie? Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Facebook
Twitter