Barbie, Margot Robbie non aveva dubbi: “Incasseremo 1 miliardo”

Barbie è finalmente nelle sale e sta riempendo i cinema, come prevosto. Quando Margot Robbie ha proposto il film agli studios, ha lottato con ogni mezzo per far approvare il film di Greta Gerwig. Avrebbe anche promesso un sicuro guadagno di un miliardo di dollari…non è che ha un po’ esagerato?
Barbie, Margot Robbie non aveva dubbi: "Incasseremo 1 miliardo"

Barbie è finalmente arrivato nei cinema. Stiamo parlando forse del film più atteso dell’anno e sicuramente avrà già riempito le sale di tutto il mondo. Incassi da capogiro è ciò che tutti si aspettano, ma a conti fatti di che numeri parliamo? Durante il pitch meeting con gli studios, Margot Robbie ha tirato fuori ogni argomentazione per far ottenere a Barbie l’agognata green light, fra cui l’incasso sicuro di un miliardo al botteghino mondiale. Adesso, però, l’attrice non sembra tanto convinta e confessa di aver un po’ gonfiato i numeri. Quanto sta davvero guadagnando Barbie?

Barbie: quanto ha incassato finora?

Barbie incasserà abbastanza per fare il pieno alla macchina o le tocca passare ai rollerblade?
Barbie incasserà abbastanza per fare il pieno alla macchina o le tocca passare ai rollerblade?

Siamo ancora nel bel mezzo del weekend di apertura, ma le prospettive paiono ottime. 95 milioni è la cifra minima stimata, fino ai 110. Secondo alcuni, il debutto di Barbie potrebbero persino aprirsi con 140 milioni di dollari. Considerando che la Warner Bros. ha già rilasciato Barbie in quattromiladuecento cinema soltanto in America, questi numeri non sono impossibili da raggiungere.

Il miliardo a cui Margot Robbie accennava è effettivamente un po’ forzato. “Penso che il mio discorso all’incontro per l’approvazione [del film] sia stato che gli studi hanno prosperato così tanto quando sono abbastanza coraggiosi da accoppiare una grande idea con un regista visionario“, ha spiegato Robbie a Collider. “E poi ho fornito una serie di esempi come ‘dinosauri e [Steven] Spielberg’ – nominando praticamente tutto ciò che è stato incredibile e ha fatto un sacco di soldi per gli studi nel corso degli anni. E io ero tipo ‘E ora avete Barbie e Greta Gerwig’. E penso di aver detto loro che avrebbe guadagnato un miliardo di dollari, forse stavo esagerando, ma avevamo un film da fare, ok?

Solo il tempo potrà smentire o dare ragione a Margot Robbie. E voi siete già andati a cinema a vedere Barbie (qui il trailer)? Che ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Facebook
Twitter