Barbie: di chi è la colonna sonora? Tutte le canzoni originali

Tra i film più attesi dell’anno, Barbie è pronto ad esordire al cinema ma nel frattempo è stata rilasciata la soundtrack ufficiale del film. Le canzoni originali coinvolgono artisti illustri, inaspettati cantanti ma anche uno sperato brano che tutti i fan stavano aspettando.
Barbie: di chi è la colonna sonora? Tutte le canzoni originali

Con tutto il rosa del mondo a disposizione Barbie sta per arrivare nei cinema. Il film diretto da Greta Gerwig è uno dei più attesi della stagione anzi, uno dei più attesi dell’anno. A partire dai trailer è stato subito evidente come il film prelevi il suo stile direttamente dagli anni ‘80 e questo vale ovviamente anche per la colonna sonora. Tra brani originali, remix e omaggi alla musica disco, la soundtrack ufficiale della pellicola è stata svelata, rivelando le molte celebrità che hanno preso parte al progetto, oltre ad una chicca molto attesa.

I’m a Barbie Girl

Una scena di Barbie
Una scena di Barbie

Grande curiosità e trepidazione c’era dietro l’utilizzo dell’iconico pezzo degli Aqua, ma il suo inserimento non è stato così facile ed immediato. Il gruppo danese infatti aveva dichiarato che il brano non sarebbe stato inserito ma la Gerwig è riuscita a trovare lo stratagemma per utilizzare il brano per eccellenza sulla bambola della Mattel. A rendere possibile il tutto è stata l’uscita del remix ‘Barbie World’ da parte di Nicki Minaj e Ice Space, per un featuring molto richiesto.

Un vero colpaccio questo da parte della regista che ha così accontentato i fan, ma non è il solo. Nell’album prodotto da Atlantic Records infatti compaiono artisti come Charli XCX, Dominic Fike, Ava Max e Lizzo (cui si deve il brano presente nel primo trailer). Oltre a questi spicca anche l’ingresso di Billie Eilish che con il brano ‘What was I Made For?’ punta sicuramente a replicare il successo agli Oscar del 2022 per la canzone di No Time to Die.

Dua Lipa e Ryan Gosling, dallo studio allo schermo

Il primo singolo presentato è stato però ‘Dance The Night’ di Dua Lipa, con la cantante britannica che apparirà persino all’interno del lungometraggio interpretando Barbie sirena. Non è però l’unica a comparire su schermo e prendere parte alla colonna sonora, infatti anche Ken, ovvero Ryan Gosling, è protagonista di una brano intitolato per l’appunto ‘I’m Just Ken’, recentemente rilasciato sul web.

Ecco la tracklist completa

Una scena del videoclip di Dance The Night
Una scena del videoclip di Dance The Night

1. ‘Pink’ by Lizzo

2. ‘Dance The Night’ by Dua Lipa

3. ‘Barbie World’ by Nicki Minaj & Ice Spice (with Aqua)

4. ‘Speed Drive’ by Charli XCX

5. ‘WATITI’ by KAROL G featuring Aldo Ranks

6. ‘What Was I Made For?’ by Billie Eilish

7. ‘Journey To The Real World’ by Tame Impala

8. ‘I’m Just Ken’ by Ryan Gosling

9. ‘Hey Blondie’ by Dominic Fike

10. ‘Home’ by HAIM

11. ‘Man I Am’ by Sam Smith

12. ‘Forever & Again’ by The Kid LAROI

13. ‘Silver Platter’ by Khalid

14. ‘Angel’ by PinkPantheress

15. ‘butterflies’ by GAYLE

16. ‘Choose Your Fighter’ by Ava Max

17. ‘Barbie Dreams’ by FIFTY FIFTY featuring Kali

Cresce dunque la curiosità per il film con protagonista Margot Robbie, pronto a far parlare di sé e perché no, cantare con la sua colonna sonora. Barbie uscirà nelle sale statunitensi a partire dal 21 luglio mentre in Italia il 20 luglio.

Facebook
Twitter