Barbie: debutto a sorpresa di Dua Lipa

Dopo un primo trailer con Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni di Barbie e Ken, il prossimo film di Greta Gerwing ora rende noti tutti i principali membri del cast! Fra essi, anche l’imprevedibile Dua Lipa, nei panni di una sirena dai capelli blu. Chi la accompagnerà in questo viaggio nel mondo rosa di Barbie?
Barbie: debutto a sorpresa di Dua Lipa

Trailer e poster dei personaggi a rivelare il cast completo: stamattina è piovuta una bomba sulle nostre teste dal mondo di Barbie. Il film di Greta Gerwig uscirà il prossimo 21 Luglio ma già le immagini ci catapultano nel mondo glitterato in cui sarà ambientata una storia che, osiamo dirlo, probabilmente sarà molto originale. La regista di Lady Bird e Piccole donne, insieme al co-sceneggiatore Noah Baumbach (Storia di un matrimonio, Rumore Bianco), crediamo che ci sorprenderanno. La stessa Gerwig, d’altronde, aveva parlato del suo progetto come di un aut-aut: sarà così terrificante che potrà essere soltanto o il suo lavoro migliore o la fine di una carriera.

Dua Lipa: “Questa Barbie è una sirena!”

Dua Lipa sarà Barbie Sirena
Dua Lipa sarà Barbie Sirena

L’annuncio del cast di stamattina ha rivelato una notizia completamente inaspettata: Dua Lipa sarà una Barbie nel film! Mentre Ken è soltanto Ken, tutti i poster dei personaggi mostrano un aspetto che probabilmente sarà sviluppato in modo interessante: ogni Barbie ha una professione specifica. E insieme a Margot Robbie, Emma Mackey, Kate McKinnon e Issa Rae, con la sua chioma blu c’è proprio Dua Lipa, nei panni di Barbie Sirena. Oltre al ruolo di attrice nel film, pare che la star abbia anche composto alcuni brani che comporranno la colonna sonora di Barbie.

Il primo trailer, che strizzava l’occhio a 2001: Odissea nello spazio, sembrava dirci soltanto che Barbie (Margot Robbie) e Ken (Ryan Gosling) erano ormai costretti a fare i conti col mondo reale e con la difficoltà di gestire la propria esistenza umana. In questo secondo teaser le Barbie si moltiplicano, mostrando quella che sarà forse la forza del film: la diversità dei personaggi. E se prima era soltanto una voce di corridoio, i character poster e il suo profilo Instagram ora confermano che, fra tutta la gamma delle bambole che prenderanno vita, non mancherà di certo Dua Lipa.

L’attore Simu Liu, membro del cast, a proposito di questo aveva dichiarato a Vanity Fair: “Abbiamo potuto avere nel cast persone di diverse forme, dimensioni, diversamente abili, tutti in grado di partecipare a questa danza, tutti sotto questo messaggio: non hai bisogno di essere biondo, bianco, x, y, o x, per rappresentare quello che vuol dire essere Barbie o Ken. Si tratta realmente di trovare la tua bellezza interiore e impossessarti di quella parte di te stesso che ti rende la migliore versione possibile di te”.

Non possiamo lasciarla sola

Se la Barbie dai capelli blu ormai sappiamo che indubbiamente sarà Dua Lipa, intorno alla sua partecipazione continua ad aleggiare un altro curioso mistero. Alla fine del trailer, infatti, fra i nomi del cast compare quello di John Cena, famosissimo wrestler e attore (Fast & Furios 9 e X, Suicide Squad). Alcuni tabloid inglesi avevano, prima di oggi, già soffiato la notizia del coinvolgimento di Dua Lipa, considerandolo connesso a quello proprio di John Cena, che sembra interpreterà un tritone innamorato della Barbie sirena. Dobbiamo ancora attendere per avere la conferma ufficiale, ma per ora sembra che possiamo ben immaginare questa love story glitterata fra Dua Lipa e John Cena nel prossimo Barbie di Greta Gerwig.

Barbie uscirà il prossimo 21 Luglio e fino a quel giorno sappiamo già che non smetterà di stupirci!

Facebook
Twitter