Sono stati tanti i film che la Disney ha riproposto in live action negli ultimi 3 anni.
Siamo passati da riincontrare sui grandi schermi personaggi come Mowgli a personaggi come Simba, passando per Aladdin, Bella, Dumbo e quanti altri ancora.
Eppure sembrava che qualcosa mancasse ancora all’appello: Bambi.
Bambi è probabilmente il film della Disney più amato dal pubblico nonchè quello ricordato come il più triste in assoluto fra i film venuti fuori dal genio di Walt Disney.
Il film, uscito nel 1942, viene considerato una pietra miliare fra i classici della Disney ed è soggetto di una venerazione sfrenata dai fan di ogni generazione.
Quante volte sono scese le lacrime per la scena della morte della madre di Bambi? Quante volte siamo stati affascinati da quel lirismo malinconico che rende la pellicola un unicuum nei classici della Disney?
Sotto quest’ottica la notizia di un riadattamento in live action di Bambi può sicuramente far storcere il naso a molti fan che probabilmente preferirebbero non veder violato un film già di per sè perfetto.
Per scrivere la sceneggiatura di questo nuovo remake sono state chiamate Geneva Robertson-Dworet e Lindsey Beer, due sceneggiatrici che hanno alle spalle copioni per film di tutt’altra caratura emotiva (Capitan Marvel e Tomb Raider per la Robertson-Dworet, Sierra Burgess è una sfigata e Chaos Walking per la Beer), ma che hanno tutte le carte in tavola per fare un buon lavoro e, si spera, per non snaturare la cornice e l’impostazione narrativa del Bambi del 1942.
Il film verrà prodotto dalla Depht On Field, casa di produzione che ha portato sugli schermi l’acclamatissimo The Farewell.
Stando all’Hollywood Reporter, che ha riportato la notizia del remake, la Disney sarebbe intenzionata a rendere il film nello stesso stile grafico usato per Il libro della giungla e per Il Re Leone.
Per ora non si sa altro sul film. Si sa soltanto che sarà un’emozione rivedere una storia potente come quella di Bambi sui grandi schermi.
E voi? Pensate che la Disney il remake di Bambi possa superare od eguagliare la versione del 1942? Fatecelo sapere nei commenti.
Questa ed altre notizie su CiakClub.it