Ci sarà veramente la possibilità di vedere Avatar e la saga dei Na’vi come serie tv? L’autore canadese James Cameron non l’ha esclusa. Il Los Angeles Times lo ha incalzato proprio su questa possibilità, anche a discapito dell’esperienza nella sala cinematografica.
Portare il mondo di Pandora in TV, dopotutto, allevierebbe le lunghe attese trai film e aiuterebbe a mantenere i personaggi “attivi” nell’immaginario pubblico.
Questa la sua risposta: “Non penso che verrà mai sostituita [l’uscita dei film al cinema], perché è qualcosa di molto specifico. È un patto che facciamo per immergerci in questo mondo senza alcuna distrazione. Paragonabile allo yoga o al fare una passeggiata nella foresta per un paio d’ore. Penso sia ancora sacro“.
Ha aggiunto inoltre: “In questo momento, da un punto di vista puramente economico, non avrebbe alcun senso portare i nostri personaggi, creati in CGI, in televisione. Ma chissà… Il costo di queste tecnologie diminuirà progressivamente nei prossimi anni man mano che il processo di produzione verrà reso più automatizzato. Non saprei. Rifatemi questa domanda tra cinque anni magari!“
È difficile immaginare che la Disney possa perdere interesse per il franchise di Avatar, visto il considerevole successo ottenuto da Avatar: La via dell’acqua. Il primo e il secondo film della saga sono tra i primi tre film col maggior incasso di tutti i tempi. L’azienda, infatti, ha recentemente annunciato la Avatar Experience in arrivo a Disneyland.
E mentre restiamo in attesa di nuove informazioni sui successivi Avatar, secondo voi dopo Star Wars, l’universo Marvel e Il signore degli anelli, anche Avatar passerà in tv tra qualche anno? In attesa di aggiornamenti, diteci la vostra nei commenti.