Avatar: La via dell’acqua supera Star Wars: è il quarto miglior incasso di sempre!

Avatar: La via dell’acqua diventa il quarto film con il maggiore incasso di sempre scalzando Star Wars: Il risveglio della forza. Balzo in classifica che certifica la presenza di tre film diretti da James Cameron tra i quattro migliori di sempre al botteghino a livello globale e lo strapotere Disney per quanto riguarda gli incassi al box office.
Avatar La via dell'acqua è il quarto miglior incasso di sempre

A circa un mese e mezzo dalla sua uscita nelle sale di tutto il mondo, il sequel dell’epopea di James Cameron ha già fatto la storia. All’inizio di questa settimana Avatar: La via dell’acqua aveva conquistato il quinto posto nella classifica dei film con il più alto incasso di sempre, ma è notizia di queste ore che, raggiungendo la cifra di $ 2.074,8 miliardi, sia riuscito a scalzare Star Wars: Il risveglio della forza, ottenendo la quarta posizione.

L’ingresso di Avatar: La via dell’acqua nelle prime cinque posizioni, sancisce, insieme ad Avengers: Endgame e Star Wars: Il risveglio della forza (Avatar è stato invece prodotto dalla Fox prima dell’acquisizione), la presenza di tre film targati Disney all’interno della top 5. Dimostrazione di uno strapotere al box office che certifica la tendenza degli ultimi anni. Strapotere paragonabile a quello di James Cameron, che con Avatar, al primo posto della classifica, Titanic al terzo e Avatar: La via dell’acqua al quarto, detiene tre dei quattro migliori film di sempre a livello globale.

La scalata di Avatar: La via dell’acqua potrebbe però fermarsi alla quarta posizione. Nel corso delle ultime settimane, infatti, la Paramount ha annunciato, in occasione del 25° anniversario, il ritorno al cinema di Titanic (attualmente in terza posizione. A partire dal 9 Febbraio, arriverà nelle sale di tutto il mondo una versione inedita rimasterizzata in 4K 3D, che porterà al cinema orde di spettatori, pronti a vedere sul grande schermo uno dei capolavori cinematografici più apprezzati di sempre. Occhi lucidi e la speranza che magari questa volta Jack possa salvarsi, trovando un po’ di spazio su quella porta. Nonostante James Cameron abbia confermato che un posto, su quella porta, proprio non c’era.

Avatar: La via dell’acqua raggiungerà il podio dei film con il maggior incasso di sempre? O dovrà sottostare a Titanic? Nell’attesa del terzo capitolo, promettiamo di tenervi aggiornati.

Facebook
Twitter