Avatar è tornato ad essere il film con il record di incassi

Avatar, dopo il rilascio in Cina, ha superato gli incassi di Avengers: Endgame.

Il produttore John Landau ha affermato:

“Siamo fieri di raggiungere questo grande traguardo, ma io e Jim sdiamo molto più entusiasti che il film sia tornato nelle sale in questo periodo molto complicato. Vogliamo inoltre ringraziare tutti i fan cinesi per il loro supporto. Stiamo lavorando duramente al prossimo Avatar e siamo concentrati per poter garantire un grande seguito a questa epica storia per gli anni a venire.”

Cameron ha poi dichiarato:

“Abbiamo il cambiamento climatico, abbiamo la deforestazione, il nostro rapporto con la natura è più a rischio di quanto non lo sia mai stato, e Avatar parla di queste cose, ma è anche un film senza tempo. Alcune persone criticano le storie perché sono troppo semplici. Non era così semplice: era universale. Era qualcosa che tutti, ovunque, potevano capire e a cui sono emotivamente legati.”

L’account Twitter dei Marvel Studios ha voluto celebrare il traguardo di Avatar, che ha superato proprio Avengers: Endgame. Ecco il cinguettio in questione:

Circa i prossimi capitoli del franchise urge ricordare l’impronta di natura ecologica data dal regista, che tempo fa aveva dichiarato circa le condizioni del nostro pianeta:

“Stiamo andando nella direzione sbagliata il più velocemente possibile. Mi piace dire che siamo come Thelma e Louise. Stiamo guidando dritti verso il canyon a 90 miglia all’ora con la radio accesa e il tettuccio abbassato. Andiamo tutti in giro con la nostra Tesla e le nostre Prius e pensiamo di fare un ottimo lavoro, ma in realtà stiamo solo alleviando la nostra colpa. La vera soluzione è: cambia il tuo stile vita.”

Come da tradizione decennale, anche i fratelli Russo (registi di Endgame) hanno omaggiato il film di Cameron con una splendida immagine commemorativa:

https://www.instagram.com/p/CMXgCRmp_B5/?utm_source=ig_web_copy_link

E voi, credete sia meritato questo incredibile primato di Avatar?

Fatecelo sapere nei commenti e, per questa e molte altre interessanti news, venite a trovarci sul nostro sito: Ciakclub.

 

 

Facebook
Twitter