James Cameron è tornato a parlare del suo Avatar 2 a seguito del successo che ha avuto Avengers: Endgame, che ha scalzato dal posto di film con maggiori incassi di sempre proprio Avatar.
Si sta parlando di un regista che ha prodotto solo blockbuster campioni d’incassi e quindi la probabilità che il nuovo capitolo di Avatar possa bissare il successo che ebbe il primo dieci anni fa sono abbastanza alte, visto anche l’hype che si sta creando attorno alla pellicola in programma sin dal 2009 ma realizzata soltanto ora.
James Cameron aveva difatti osservato che il risultato di Avengers: Endgame gli aveva dato molta speranza per il suo film in quanto esso provava che la gente non si è ancora stufata del cinema come mezzo di intrattenimento.
James Cameron, nel corso di una intervista per l’USA Today, sembra invece molto convinto del fatto che l’uscita di Avatar 2 porterà il franchise, di nuovo, sulle vette del mercato.
Cameron avrebbe infatti affermato che il successo commerciale di Avatar 2 sia una certezza, ma di lasciare per ora il momento di gloria ad Avengers: Endgame.
Ha anche aggiunto di aver apprezzato il film, ma che esso ha battuto Avatar nel record d’incassi per davvero poco tanto da arrivare a definirlo “un errore di arrotondamento”.
E’ inoltre quasi certo il fatto che prima dell’uscita di Avatar 2, prevista nel 2021, verranno lanciati una serie di eventi mondiali che faranno tornare al cinema Avatar e, così facendo, molto probabilmente Avatar tornerà ad essere il film campione d’incassi.
James Cameron ha inoltre sempre commentato, sul perchè un film come Avatar dovrebbe meritare ed ha meritato per tempo il titolo di campione di incassi, che un film come Avatar è in grado di parlare al mondo intero presentando i temi cardine come la ricerca della propria casa, della propria famiglia, del proprio gruppo di appartenenza ed il combattere per essi.
Chissà se le parole di Cameron si riveleranno veritiere.
Questa ed altre notizie su CiakClub.it