A Gennaio, intervistato da Variety, James Cameron era stato chiarissimo: “Voglio mostrare i Na’vi da un’altra angolazione“. Ha dichiarato di voler esplorare il loro lato oscuro dopo aver considerato, nei primi due film, gli aspetti negativi soltanto degli umani. Si era poi lasciato scappare che i nuovi personaggi che saranno introdotti in Avatar 3 potremmo conoscerli, prima che nel film, in un parco a tema ad esso dedicato, e li aveva descritti così: “Gente del deserto..mercanti del vento che commerciano, viaggiano ovunque”. Dove saranno ambientate tutte queste novità? Ci rispondono i contenuti speciali di Avatar: La via dell’acqua!
Avatar 3: i primi concept delle nuove zone
Concept art of upcoming regions of Pandora in the future Avatar sequels. From behind the scenes special features on the digital release of Avatar 2 #Avatar3 #AvatarTheWayofWater #Avatar pic.twitter.com/8ZtuktddUQ
— Pandoran Vault (@PandoranVault) March 28, 2023
Ecco come apparirà Pandora nel terzo capitolo della saga: nuove regioni saranno esplorate di quel pianeta, proprio perché le intenzioni del regista sono di approfondire nuovi personaggi e popoli che lo abitano. Lo sceneggiatore Dylan Cole, su Pandora ha detto: “È tanto diversa quanto la Terra. Con vari biomi, creature e popoli“. Eccone un primo assaggio!
L’ambiente vulcanico: la casa dei Na’vi di Avatar 3

Quello vulcanico è l’ambiente che i fan più si immaginavano, viste le dichiarazioni del regista riguardo un Popolo delle Ceneri, che conosceremo meglio nel terzo capitolo di Avatar.
L’ambiente polare

Segue un’immagine che presenta un’ambientazione glaciale, con la presenza di quelli che (forse) potrebbero essere due Na’vi?
L’ambiente desertico

La terza ambientazione del nuovo Avatar, desertica e rocciosa, ricorda un po’ i Monti Hallelujah del primo capitolo della saga.
A differenza dei primi due film, ambientati in un unico ecosistema, Avatar 3 va oltre e ci consegna un mondo ancora più variegato, per come Cameron & Co. l’hanno immaginato. Non ci resta che aspettare il 20 Dicembre 2024 per vedere questi ambienti popolarsi di personaggi e storie! Intanto rileggi la nostra recensione del secondo film.