Autumn in New York, tutte le location del film con Richard Gere

In onda questa sera in TV, Autumn in New York viene certamente ricordato per le location uniche della città che non dorme mai con cui è raccontata la romantica e struggente storia d’amore con protagonisti Richard Gere e Winona Ryder, loro malgrado candidati ai Razzie Award.
Richard Gere e Winona Ryder in una scena del film Autumn in New Yorl

Un perfetto film di stagione, quelli per allietare le fredde giornate di fine anno, ma anche un titolo perfetto per innamorarsi ancora una volta della Grande Mela. Autumn in New York compie un perfetto itinerario alla scoperta della metropoli consigliato anche dalle agenzie di viaggio.

Il quarantottenne ristoratore Will (Richard Gere) e la molto più giovane Charlotte, una Winona Ryder fuori dal più consueto contesto “spooky” di cui è regina, iniziano una relazione che cambierà la vita di entrambi. Will infatti comprende in breve tempo che questa non sarà la solita ed ennesima storia, anche perché Charlotte sta morendo a causa di una malattia.

 La struggente storia d’amore attraversa tutti i luoghi più iconici della città oltre a location diventate iconiche grazie al film:

-Central Park ed il Bow Bridge, luogo del primo incontro

-Rockefeller Plaza, dove Charlotte pattina sul ghiaccio

-Washington Street, dove si trova il locale di Will

-Morton Street, dove si trova l’appartamento della madre di Charlotte

-National Museum of the American Indian, presente nel finale del film

A rendere il film diretto da Joan Chen tra i più amati sono proprio le sue location che attirano ogni giorno migliaia di turisti, ma anche la presenza di un attore da sempre associato al genere romantico quale è Richard Gere, che per la tristezza di molti ha chiuso all’eventualità di un remake di Pretty Woman. Mentre per immergervi nel clima romance newyorchese, Autumn in New York andrà in onda questa sera 4 dicembre 2023 a partire dalle 21.15 su Cielo.

Facebook
Twitter