Non è di certo tra le saghe più importanti della storia del cinema ma, nell’ambito action, offre quella giusta dose di testosterone che al botteghino ha sempre ottenuto buoni risultati. Attacco al potere 2, in originale London Has Fallen, è un film del 2016 diretto da Babak Najafi, sequel del primo capitolo con Antoine Fuqua alla regia. In onda questa sera 2 ottobre 2023 alle ore 21.10 su Italia 1, riscopriamo trama e cast di questa produzione anglo-bulgara.
Attacco al potere 2: la trama
Dopo aver sventato la minaccia dei terroristi nord coreani, Mike Banning è pronto ad una missione più importante: diventare padre. La pace nella sua vita ma soprattutto negli Stati Uniti è però destinata a durare poco. A Londra si celebra il funerale per la misteriosa morte del Primo ministro britannico e tutti i membri del G8 parteciperanno alla cerimonia presso la cattedrale di St. Paul. Banning è ancora una volta a protezione del presidente mentre l’attacco di alcuni mercenari provoca la morte di molti civili e di quasi tutti i rappresentanti dei governi mondiali.
Il cast

In questo inseguimento per le strade della capitale inglese, torna tutto il cast del primo capitolo. Gerard Butler indossa ancora i panni del protagonista, l’agente Mike Banning, mentre Aaron Eckhart torna in quelli del presidente Benjamin Asher. Il vicepresidente Allan Trumbull è sempre Morgan Freeman ed infine Angela Bassett è il capo dei servizi segreti Lynne Jacobs. All’interno del cast figurano anche Alon Abutbul, Robert Forster e Radha Mitchell.
Attacco al potere 2 è costato circa 60 milioni di dollari ,guadagnando in tutto il mondo oltre 200 milioni. Se non aveste mai visto questo film del filone action tutto esplosioni, questa è l’occasione per recuperarlo ed inoltre potete contare anche sulla nostra recensione. Per ogni altra news continuate a seguirci.