Atlanta deserta come in The Walking Dead per il Coronavirus

Ormai ogni città è lo specchio di uno scenario apocalittico ma alcune similitudini appaiono davvero inquietanti, si tratta del poster della prima stagione di The Walking Dead.

La città di Atlanta è deserta a causa del Coronavirus, nelle scorse ore il sindaco Keisha Lance Bottoms ha dichiarato attraverso un ordine esecutivo la chiusura totale di tutti i locali ad alto rischio di assembramenti come palestre, ristoranti e bar per evitare la diffusione.

Queste giuste decisioni hanno portato a ridurre il traffico sullo Jackson St. Bridge della città, lo stesso che era stato usato come background per il famosissimo poster di The Walking Dead.

L’immagine è quella che vede Rick Grimes attraversare un’autostrada desolata e deserta verso Atlanta dove l’assenza di movimento era dovuta all’epidemia di zombie iniziata già da qualche tempo.

La cosa peculiare è stata che un utente di twitter ha chiesto ad un suo amico che abita ad Atlanta di tentare di ricreare la stessa foto e quindi di riportare le spaventose similitudini con la serie tv zombie.

“Ho chiesto al mio vecchio amico del college che vive ad Atlanta di provare a riprodurre questa foto promozionale della stagione 1. Non essendoci traffico ad Atlanta a causa della pandemia, è andato a Jackson St Bridge e l’ha fatta per me oggi. Raccapricciante.”

 

The Walking Dead è iniziata nel 2010, la storia iniziale era quella di Rick Grimes, agente di polizia, che si risveglia dal coma in un mondo devastato dagli zombi. Vista la situazione ad alto rischio, sopravvivere diventa la sua assolta priorità.

Le riprese dell’ 11esima stagione di questa serie che ha appassionato milioni di utenti si sono fermate a causa dell’avanzamento della pandemia dovuta al Coronavirus, come questa anche molte altre produzioni si sono dovute fermare.

Per questa e altre notizie sul mondo del cinema e serie tv seguiteci su Ciakclub.it

Facebook
Twitter