Asteroid City: svelati poster e trailer del film di Wes Anderson

Poche ore fa è stato svelato il poster ufficiale di Asteroid City, ultimo film di Wes Anderson. Il film, scritto in collaborazione con Roman Coppola, racconta gli eventi di genitori e ragazzi in una cittadina degli Stati Uniti situata vicino al deserto.
Asteroid City: svelato il poster ufficiale del film di Wes Anderson, trailer a momenti

La pagina Instagram di Asteroid City, in collaborazione con Focus Features, ha rilasciato poche ore fa il primo poster dell’ultimo film di Wes Anderson. In arrivo nei cinema la prossima estate, il film vede un cast eccezionale con nomi del calibro di Scarlett Johansson, Tom Hanks, Edward Norton, Adrien Brody, Steve Carell, Willem Dafoe e Margot Robbie! Sul grande schermo appariranno una moltitudine di volti noti, sarà infatti il film di Wes Anderson con più star al suo interno.

Nonostante la maggior parte delle riprese siano girate a Madrid, il poster mostra un’atmosfera tipica del sud-ovest americano, fonte d’ispirazione per numerosi film del vecchio West, (qui trovate l’ultimo grande western americano). Sullo sfondo vediamo uno scenario tipico del deserto, con rocce rosse che rappresentano il clima arido del luogo, e in primo piano un cartello di benvenuto che segna il confine della città con al centro un enorme buco, delle dimensioni di un cratere. A lato del post invece è presente la lista degli attori che hanno preso parte al progetto, tra cui Jeffrey Wright , Stephen Park , Rupert Friend e Jeff Goldblum.

Cosa sappiamo di Asteroid City

Immagine del poster su instagram

Il film, scritto da Wes Anderson e Roman Coppola e prodotto da Steven Rales e Jeremy Dawson, viene descritto come una meditazione poetica sul significato della vita. Trasporterà lo spettatore in una città americana, Asteroid City, situata vicino al deserto nel 1955. Al centro della trama c’è un luogo ben preciso, la convention Junior Stargazer, dove si incontrano genitori e studenti provenienti da tutti gli Stati Uniti, per una gara scolastica, dando vita a una serie di situazioni da affrontare.

Il trailer di Asteroid City

Nel trailer ritroviamo tutti gli elementi iconici del cinema di Wes Anderson: una palette studiata nei minimi dettagli, inquadrature perfettamente simmetriche, lo spazio bidimensionale in cui si muove l’occhio della videocamera e la particolare ironia che ha sempre fatto da contorno alla trama. Non solo, nelle prime immagini ritroviamo ancora una volta alcuni dei suoi fedelissimi interpreti come il prezioso Bill Murray.

Secondo un recente rumor, il film potrebbe essere presentato al festival di Cannes che si terrà a maggio. Tuttavia niente di ufficiale è stato rilasciato. Abbiamo ancora poche informazioni a riguardo, ma lo scopriremo tra poco più di un mese.

Asteroid City uscirà nei cinema il 16 giugno 2023. Siete curiosi di sapere qualcosa in più sulla trama?

Facebook
Twitter