Asteroid City: qual è la canzone che si sente nel trailer?

Asteroid City è un film di Wes Anderson con un cast formidabile in uscita nelle sale italiane il 28 settembre 2023. Nel trailer sono presenti due pezzi musicali interessanti… Li avete per caso riconosciuti subito? Scopriamo insieme di quali brani si tratta.
Asteroid City: qual è la canzone che si sente nel trailer?

Wes Anderson è pronto a presentare nei sale italiane la sua ultima fatica: Asteroid City. Il film tratta di una cittadina in cui gli abitanti assistono ad un incontro con una specie aliena e per questo motivo viene messa in quarantena dall’esercito. La pellicola mostra le diverse reazioni dei personaggi: chi cerca di fuggire, chi mette in discussione la realtà e le proprie convinzioni.

La produzione ha svolto le riprese nel 2021 in Spagna per utlizzare il paesaggio desertico. Come è solito, Wes Anderson ha messo insieme un cast stellare per il suo film: Tom Hanks, Scarlett Johansson, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Edward Norton, Adrien Brody, Steve Carell, Maya Hawke e molti altri.

Le canzoni nel trailer di Asteroid City

Il pubblico ormai è consapevole che il regista ha un gran gusto in fatto di musica, soprattutto nel catturare attraverso canzoni popolari quell’atmosfera stravagante ma allo stesso tempo romantica tipica dei suoi film.

La prima canzone presente nel trailer è una cover di Freight Train, canzone folk della celebre cantautrice americana Elisabeth Cotten scritta tra il 1906 e il 1912:

Mentre la seconda si intitola Last Train To San Francisco. Questo è brano di Jhonny Duncan & the Blue Grass Boys scritto nel 1957, piazzatosi al secondo posto della UK Singles Chart di quell’anno:

Avevate indovinato tutte e due le canzoni del trailer del film Asteroid City di Wes Anderson? Qui trovate tutte le informazioni necessarie da sapere sull’attesissima pellicola prima di andare di corsa al cinema a vederla.

Facebook
Twitter