Assassin’s Creed, trama e trailer del film con Fassbender

Stasera, 6 dicembre 2023, va in onda in tv Assassin’s Creed, trasposizione cinematografica dell’omonima saga videoludica. Micheal Fassbender interpreta Callum "Cal" Lynch, protagonista creato appositamente per il film. Ecco tutto c’è che c’è da sapere sulla pellicola: trama e trailer!
Micheal Fassbender come Aguilar de Nerha in una scena del film Assassin's Creed

Questa sera, 6 dicembre 2023, sui Rai 4, alle 21:20, va in onda Assassin’s Creed, film del 2016 e trasposizione cinematografica dell’omonima, popolarissima saga videoludica. Micheal Fassbender intepreta il protagonista, Callum “Cal” Lynch, personaggio non appartenente ai videogiochi ma creato appositamente per la pellicola. Nonostante dei sequel del film fossero stati programmati, dopo l’acquisizione Disney della 21st Century Fox, furono cancellati e il film di Assassin’s Creed sembra destinato a restare un unicum.

Tuttavia, Netflix ha annunciato una nuova serie tv basata sul videogioco, ridando speranza a quei fan del franchise che vorrebbero vedere le storie degli Assassini adattate per uno schermo non collegato ai dei controller. Nel frattempo, però, ecco trailer e trama del film!

Trailer e trama

1492, Andalusia. Nel bel mezzo della guerra di Granada, Aguilar de Nerha entra a far parte della Confraternita degli Assassini, un ordine segreto il cui compito è opporsi a quello dei Templari. Aguilar è costretto a farsi amputare l’anulare destro, così che possa utilizzare l’arma degli Assassini: la Lama Celata. Il primo compito che gli viene affidato è quello di proteggere il Principe Ahmed de Granada. Nel 1986, un Callum “Cal” Lynch adolescente rientra in casa e trova sua madre uccisa da suo padre Joseph, un Assassino anch’egli. Prima che Cal possa capire cosa sia successo, entra in azione una squadra di uomini armati guidati da Alan Rikkin, CEO della Abstergo (i moderni Templari), a rapire Joseph, che intima al figlio di scappare.

Ben trent’anni dopo, quando Cal sta per essere condannato a morte reo di omicidio, viene salvato dalla Fondazione Abstergo, che lo trasporta a Madrid. Qui, viene data a Cal la possibilità di sopravvivere se aiuterà la Fondazione a ritrovare la Mela dell’Eden, artefatto perduto che conterrebbe il codice genetico del libero arbitrio, in modo che la Fondazione ponga fine alla troppa violenza della razza umana. Per ritrovare l’artefatto, Cal dovrà diventare parte del progetto Animus: un macchinario che gli permetterebbe di rivivere i ricordi del suo antenato Aguilar de Nerha, così da scoprire l’antico nascondiglio della Mela.

E voi, avevate visto film di Assassin’s Creed? Per voi Micheal Fassbender era un convincente Aguilar, lo volevate protagonista di una possibile saga cinematografica di AC? In fondo, Fassbender non è nuovo all’alternare ruoli più seri a blockbuster d’azione. Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci per tutte le notizie sul mondo di cinema e seri tv!

Facebook
Twitter