Se c’è un “difetto”, se così vogliamo definirlo, che certamente non si può imputare ad Arnold Schwarzenegger, è quello di essere un “mollaccione”, come lui in maniera forse poco educata ha tenuto a etichettare le nuove generazioni americane. Sì perché, proprio in questi giorni, l’attore di origini austriache ha esordito nelle librerie americane con il suo nuovo libro, Be Useful: Seven tools for life, e proprio in occasione di una campagna promozionale ha partecipato come ospite al programma di Howard Stern.
Schwarzenegger ha accusato gli americani di “creare una generazione di fifoni e mollaccioni”, andando a fondo nel discorso e accennando al fatto che i genitori, forse inconsapevolmente, coccolino eccessivamente i propri figli, cercando di tenerli il più lontano possibile dalle “brutture della vita”. Chiunque cerchi di coccolarsi, viziarsi e proteggersi – “Oh, non voglio sentirmi male, non voglio davvero dover passare attraverso alcuna forma di disagio e dolore” – È finita! Non riuscirai mai a farcela. È proprio così. Devi essere in grado di lottare. Ha spiegato l’attore esprimendo la propria opinione a riguardo.
Come racconta più approfonditamente all’interno del suo libro, Arnold Schwarzenegger ritiene che il fallimento sia una parte fondamentale della vita di una persona, quella da cui paradossalmente si assimilano le lezioni più importanti, e che eliminando questa componente, il rischio appunto è quello di andare incontro a quella che lui definisce una “generazione di mollaccioni”. “Accettare il dolore, la miseria, il disagio e tutte le cose che non ci piacciono”. È questa secondo l’attore la chiave per una sana crescita personale.
“Perché più vivi le cose che non ti piacciono davvero, più puoi crescere e diventare più resistente, più puoi gestire quello che accade. È semplicemente così. Molti giovani oggi si sono tirati indietro da queste esperienze. Ma devi avere a che fare con tutto questo”. Ha concluso poi Schwarzenegger.
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Arnold Schwarzenegger? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti. Qui intanto potete trovare un approfondimento a lui dedicato, le tappe della sua carriera e il perché del suo successo. Per questa ad altre news sul mondo del cinema e delle serie TV continuate a rimanere sintonizzati sui nostri canali.