In molti sono affranti visto le palestre sono tutte chiuse, a ricorrere in vostro aiuto ecco che Arnold Schwarzenegger che in questi giorni sta pubblicando numerosi contenuti per non restare inattivi.
Sicuramente è noto che è da sempre attento alla forma fisica Arnold ha deciso di postare su Facebook e Instagram una serie di foto di repertorio insieme al link della sua pagina Reddit ufficiale in cui ha aggiunto una scheda di esercizi da fare a casa senza bisogno dell’utilizzo di una speciale attrezzatura e spiega: – Molto di quello che sta accadendo in tutto il mondo è senza possibilità di controllo. Quasi tutto. Perché al posto di focalizzarci sulle cose che non possiamo cambiare, dobbiamo concentrarci sulle cose che possiamo controllare. Come prima e più importante cosa, possiamo controllare noi stessi essendo responsabili. Possiamo rallentare la diffusione del virus cercando di stare a casa il più possibile. So che non è semplice, ma è una nostra responsabilità. La maggior parte di noi starà bene nell’eventualità di contrarre il virus. Ma non si tratta di pensare a noi stessi, quanto alle persone che potremmo infettare. Dobbiamo far parte della soluzione e sfruttare ogni occasione che abbiamo per stare a casa. Questo significa niente bar, niente ristoranti, niente raduni e, anche se sarete traumatizzati sentendolo dire da me, niente palestra. Ma anche senza palestra, possiamo controllare la nostra forma fisica durante la pandemia. Il corpo libero è la forma di allenamento più antica del mondo. I gladiatori e i vichinghi non avevano le palestre a disposizione-.
https://www.instagram.com/p/B99uK4igIkk/?utm_source=ig_web_copy_link
Le istruzioni prevedono di attenersi alla lettera al numero di esercizi, senza barare, ma ognuno può farli come ritiene più opportuno: se sono 50 ripetizioni, vanno fatte tutte: 10 serie da 5, oppure 5 serie da 10 o 2 da 25; cioè che conta è arrivare alla cifra richiesta. Una volta completate le ripetizioni di un esercizio, si passa al successivo.
Per questa e altre notizie seguiteci su Ciakclub.it