Armageddon Time: Cate Blanchett sarà la sorella di Donald Trump

Un grande cast quello di Armageddon Time, il nuovo film di James Gray, progetto autobiografico incentrato dunque sull’esistenza di Gray. Fino a questo momento, difatti, erano già stati rivelati Robert De Niro, Oscar Isaac, Donald Sutherland e Anne Hathaway. Ma a questi nomi, ora se ne aggiunge un altro, quello di Cate Blanchett, la quale interpreterà e darà forma alla sorella di Donald Trump, Maryanne Trump Barry.

James Gray ha dichiarato a proposito di Armageddon Time e il ruolo di Cate Blanchett: “C.B. interpreterà la sorella di Donald Trump, che è la frase più strana che io abbia mai pronunciato. Sarà presente sul set solo per tre giorni, mi sta facendo un favore”. A questo, il regista ha poi aggiunto: “Deve pronunciare un discorso davvero lungo, ruba la scena agli altri. Ho provato a ricreare il discorso realmente pronunciato nel miglior modo possibile usando la mia memoria”.

maryanne trump sorella trumpArmageddon Time inizierà la sua narrazione a partire dall’inizio dell’esistenza di James Gray, l’infanzia e la formazione alla Kew-Forest School a New York. Periodo durante il quale Donald Trump ha frequentato l’istituto e la sorella ha pronunciato il discorso cui ha fatto riferimento Gray con la dichiarazione sopra riportata. Oltretutto, il film indagherà anche il rapporto tra il filmmaker e il suo amico più intimo e soprattutto il delicato tema del razzismo e delle disparità di classi dovute alle possibilità economiche. Dunque, un coming-of-age ambientato negli anni Ottanta basato e incentrato sulle vicende più segrete e personali del regista James Gray, che coinvolgeranno anche il ricordo e la figura di Donald Trump, a quei tempi alunno della scuola.

Che cosa ne pensate di questo nuovo progetto di James Gray con Cate Blanchett? Fatecelo sapere nei commenti!

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

Facebook
Twitter