Arma letale, trama e cast del thriller con Mel Gibson

Arma letale è un classico poliziesco, scanzonato, movimentato ed esplosivo. Mel Gibson e Danny Glover sono i protagonisti di questo cult, in onda stasera su Iris, in cui due poliziotti devono sgominare una banda di pericolosi narcotrafficanti, cercando di sopravvivere collaborando.
Mel Gibson e Danny Glover in una scena del film Arma letale

Arma letale, in onda il 19 ottobre 2023 alle 21 su Iris, è un film del 1987 di Richard Donner con protagonista Mel Gibson e Danny Glover. Il film negli anni è diventato un cult, e ha iniziato una saga composta da quattro film e una serie TV.

Il primo film segue le avventure di due poliziotti, Martin Rigg e Roger Murtaugh. Il primo è un giovane detective, instabile e aggressivo a causa di problemi personali, ma anche molto capace; il secondo è un sergente esperto che ha appena compiuto cinquant’anni. Rigg è appena stato trasferito dalla narcotici e viene messo in coppia con Murtaugh. I due però sono molto diversi, e inizieranno subito a scontrarsi e avere dei problemi. Un amico di Murtaugh, Hunsaker, contatta il sergente per chiedere aiuto per la figlia, entrata in un giro di droga e prostituzione.

I due poliziotti iniziano a indagare e scoprono presto che il caso, apparentemente semplice, nasconde in realtà segreti e traffici molto più grandi. Murtaugh e Rigg devono scontrarsi con la “Compagnia Ombra”, un’organizzazione criminale composta da ex militari che traffica ingenti quantità di droga. Tra esplosioni, sparatorie, inseguimenti e rapimenti, i due poliziotti, che nel frattempo hanno messo da parte le proprie divergenze e sono diventati amici, dovranno usare tutte le proprie abilità per sopravvivere e neutralizzare la banda criminale.

Oltre a Mel Gibson (conoscevate queste curiosità su La passione di Cristo?) e Danny Glover, nel film sono presenti Gary Busey, Mitchell Ryan, Tom Atkins e Darlene Love.

Insomma, Arma letale di Richard Donner (qui la classifica dei suoi 5 film migliori) è un mix esplosivo di azione, thriller e commedia, e se non l’avete ancora vista vi consigliamo vivamente di recuperarlo!

Facebook
Twitter