Arcane è la serie tv ambientata e basata sull’universo creato dal celebre franchise dei videogiochi League of Legends sviluppati da Riot Games. La prima stagione, uscita nel 2021 e disponibile su Netflix, è stata particolarmente apprezzata non solo da pubblico e critica, ma ha convinto anche i fan del videogioco da cui è tratta per l’altissima qualità del prodotto. A tre anni di distanza, dopo tantissimi rinvii, Geeked Week Netflix ha annunciato finalmente il mese d’uscita della seconda stagione della serie creata da Christian Linke and Alex Yee: novembre 2024. Di cosa parla la seconda stagione di Arcane?
La serie continua a seguire le vite di Powder e Violet “Vi”, due sorelle orfane cresciute nella squallida città di Zaun. Le due vivono rubando e raccogliendo pezzi tecnologici da rivendere per sopravvivere. Lontano dalla città sotterranea di Zaun, vivono i più ricchi, nella città di Piltover. Le due sorelle si divideranno e poi riuniranno nel pieno del caos, in una lotta tra città che potrebbe evolversi proprio grazie a loro e all’arma tecnologica più potente a disposizione. I fan hanno atteso per tanto l’annuncio di almeno una finestra d’uscita della nuova stagione di Arcane.
Perché così tanto tempo tra la produzione della prima e la seconda serie? Oltre al lungo periodo di post-produzione, Arcane presenta un cast vocale particolarmente ricco. Tra i nomi più noti troviamo Hailee Steinfeld (Hawkeye), che presta la voce alla protagonista Violet, mentre Ella Purnell (Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali), doppierà nuovamente il personaggio di Jinx (anche nota come Powder). Entrambe le attrici sono state particolarmente impegnate in diversi progetti negli ultimi mesi, elemento che ha contribuito a dover slittare ulteriormente la produzione della serie. L’attesa però è finalmente terminata.
E voi avete già visto la prima stagione di Arcane? In ogni caso potete recuperarla su Netflix. Per ingannare l’attesa vi riportiamo intanto le uscite del mese di Netflix e le uscite di novembre Amazon Prime.