Arcane: di cosa parlerà la stagione 2 della serie Netflix?

Arcane non è solo una storia che sviscera il mondo di League of Legends. Arcane è una dimostrazione pura di progetti che vogliono mantenere la qualità, anche a costo di metterci anni per elaborare un seguito di un certo livello. Con la data di uscita ormai ufficiale, saprà la seconda stagione rivelarsi all'altezza?
Un poster di Arcane 2

L’uscita di Arcane 2 è stata confermata dal canale Youtube di League of Legends già da un bel pezzo ormai: correva l’anno 2021. Lo stesso CEO, Nicolo Laurent, ha dichiarato che se avesse saputo prima dell’enorme successo registrato dalla prima stagione, che ha portato la serie in top 10 Netflix per un bel po’, si sarebbe messo all’opera per la prosecuzione del progetto molto prima. 

Da qualche giorno spopola un teaser trailer che riapre il mondo di Arcane ad un seguito. Laurent ha dichiarato che l’esigenza di tempi lunghi per la realizzazione di una seconda stagione deriva dalla necessità di elaborare un progetto all’altezza dei canoni d’origine. Se già si pensa che per il primo capitolo della saga siano stati necessari ben 6 anni, il pubblico potrebbe temere uno slittamento imponente per visionare il nuovo prodotto. Eppure una simile deduzione ingannerebbe chiunque, perché una data di lancio c’è e non è poi così lontana.

Ora scendiamo un po’ in profondità sulle trame conclusive della stagione uno, quindi ATTENZIONE: NON MANCHERANNO SPOILER.

Un cliffhanger finale tiene col fiato sospeso i fan: la pace tra Zaun e Piltover salta a seguito della morte di Jinco, padre di Jinx; un evento che costringe la figlia a sganciare un missile hextech contro il consiglio di Piltover. In una simile situazione di trambusto, ci si chiede chi potrebbero essere i personaggi ancora in vita. La produzione non rilascia molte anticipazioni, ma già le voci del cast che daranno vita alla storia possono essere un indizio: Jinx, Vi, Caitlyn e Jayce ci saranno sicuramente.

Il trailer di Arcane 2 sembra, inoltre, lasciarci qualche altro indizio: in primo luogo pare che Caitlyn e Vi si metteranno a dare la caccia, in modo diverso e controverso, a Jinx; in più, se si ascoltano anche le dichiarazioni degli showrunner, non mancheranno ulteriori cliffhanger che apriranno altre narrazioni e che daranno, con ogni probabilità, seguito a questo mondo.

In un’epoca mediatica sempre più mista, dove ogni racconto cerca di sfruttare più campi, modelli e metodologie di esposizione, l’idea di trarre dall’universo dei videogame una serie animata da lanciare su Netflix ha saputo rivelarsi un vero e proprio fenomeno di massa.
D’altronde, l’interesse che suscita il mondo del gaming non risulta una novità: già un film ispirato ad un videogioco iconico in estate ha tenuto i riflettori tutti per sé, rendendolo il secondo film d’animazione per incassi.

Arcane 2 è pronto a scalare nuovamente le gerarchie Netflix, per sapersi confermare un vero e proprio piccolo grande cult capace di incollare i propri fan allo schermo. Bisogna solo saper attendere un po’…

 

Facebook
Twitter