Arcane 2: tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione

Arcane 2 è pronto ad emozionarci e conquistarci. Certo, per goderne appieno dobbiamo ancora aspettare un po'. Ma il trailer degli ultimi giorni ha risvegliato la passione profonda che ci lega alla serie e ci fa chiedere: sappiamo già qualcosa della stagione 2?
Un poster della serie Netflix Arcane

Se si hanno nomi come Christian Linke e Alex Lee alla regia di un progetto, il successo è assicurato ancor prima della sua pubblicazione. In questo fermento di emozioni, Arcane 2 è già un trionfo solo per il suo trailer e per l’idea che il primo capitolo trovi un proseguimento. In un simile clima di forte hype, è importante riordinare le idee e riuscire a dire: 

Arcane 2: la trama

La stagione 1 si fonda su uno scontro, che richiama alla memoria Metropolis di Lang, di 2 città opposte: lo sotterranea Zaun e la prestigiosa Piltover. Due sono anche le vere e proprie protagoniste, le sorelle Vi e Powder (che prenderà lo pseudonimo Jinx), orfane dei loro genitori e separate in tenera età. Una separazione derivante da un’incidente: Powder uccide accidentalmente Vander, un barista che si è preso cura di entrambe da sempre. Vi non la perdona per tutto questo e lascia la sorella nelle mani dell’oscuro Silco.

Con 2 percorsi di crescita radicalmente diversi e opposti, la storia trova il suo finale aperto in un cliffhanger mozzafiato: mentre il consiglio di Piltover sta firmando un accordo di pace e non belligeranza con Zaun, Jinx trasforma una gemma Hextech in un razzo da sparare sul consiglio.

Con un’etica inversa e distante, Vi e Jinx dovranno fare i conti l’una con l’altra, mettendo a giudizio le loro azioni e decisioni. In Arcane 2 non mancherà una ricerca di Jinx da parte di Vi, aiutata da Caitlyn, un membro della polizia di Piltover con cui ha stabilito una sincera alleanza.

Il cast

All’interno dell’arco narrativo non sono mancati tragici e commoventi eventi che hanno tolto la vita a svariati personaggi. Con un simile finale ricco di tensioni e di inaspettato, la produzione non sta facendo trasparire nulla su informazioni riguardanti i nomi del cast. 

Annunciare la presenza o meno di una voce vorrebbe dire dichiarare o meno la presenza di un personaggio. 

Ciononostante, potenzialmente avremo nel cast: Hailee Steinfeld nei panni di Vi, Ella Purnell nei panni di Powder/Jinx, Kevin Alejandro nei panni di Jayce Talis, Katie Leung nei panni di Caitlyn Kiramman, Harry Lloyd nei panni di Viktor, Toks Olagundoye nei panni di Mel Medarda, Reed Shannon nei panni di Ekko e Mick Wingert nei panni di Heimerdinger, con un dubbio maggiore su Jason Spisak nei panni di Silco.

Quando uscirà la stagione 2?

Con un teaser trailer devastante per i veri fanatici della serie, Arcane 2 ha finalmente una data di uscita. O meglio: un periodo di uscita. Calcolando che come riferimento c’è l’ultimo trimestre del 2024, il mese indicato sarà: Novembre 2024.

Arcane ha saputo dominare la classifica top 10 delle serie tv Netflix per molto. Saprà rivelarsi all’altezza anche Arcane 2? Chissà se già tra le nuove uscite Netflix di questo mese ci sarà una rivelazione come questa magnifica saga.

Facebook
Twitter