Arcane 2: quando esce, trama, cast, streaming e trailer

Arcane 2 è tornata a mostrarsi attraverso un poster che mostra le due protagoniste, Vi e Jinx, strette in un abbraccio. Siamo pronti più che mai ad immergerci ancora una volta nella tragedia delle due sorelle. Continua a leggere per conoscere trama, cast, data d’uscita e tanto altro.
i personaggi di Arcane nel poster della serie

Il mondo di League of Legends torna sui vostri schermi per espandere la sua narrazione con Arcane 2, seconda stagione della serie animata che ci ha conquistato nel 2021. La serie ha ricevuto un plauso dalla critica, elogiandola soprattutto per la messa in scena e la qualità della computer grafica. Vi e Jinx sono pronte a continuare la loro epopea mentre il conflitto tra l’utopica Piltover e la squallida Zaun si inasprisce sempre di più.

Per prepararci al meglio prima della visione, abbiamo deciso di raccogliere tutte le informazioni utili. Se siete curiosi di scoprire cosa ci aspetta nella nuova stagione di Arcane, seguiteci in questo viaggio alla scoperta di trama, cast e tanto altro.

Trama Arcane stagione 2: di cosa parlerà

L’universo di League of Legends continua ad espandersi in questa nuova avventura firmata Riot Games e Fortiche Production. La prima stagione si concluse con un finale aperto che vide Jinx compiere il suo destino, dando inizio all’attentato a Piltover. Vi, sconfitta, non può fare altro che osservare la sorella seguire le orme di Viktor. Questa conclusione lascia presagire che lo scontro tra Piltover e Zaun è ormai inevitabile.

Ma Jinx, mentalmente instabile e ormai senza freni, non sembra la guida migliore per Zaun. Probabilmente sarà Vi a farsi carico di questa responsabilità, scegliendo di guidare la propria gente. Non è da escludere che la nostra protagonista possa scegliere una strada più pacifica, cercando di disinnescare i dissapori tra le due fazioni.

Cast, attori e personaggi

Vedremo il ritorno di tutti i personaggi iconici della serie. A partire da Jinx e Vi, due sorella separate in tenera età e ora su due fronti ideologici opposti. Torneranno anche Viktor, Silco e Vander, che qui si mostrerà nella sua versione Warwick. Tra gli altri vedremo anche Jayce Tails, Caitlyn Kirraman, Mel e Ecco. Di seguito vi lasciamo la lista completa dei interpreti e dei loro personaggi:

  • Violet/Vi: Hailee Steinfeld
  • Powder/Jinx: Ella Purnell
  • Jayce Talis: Kevin Alejandro
  • Caitlyn Kiramman: Katie Leung
  • Silco: Jason Spisak
  • Viktor: Harry Loyd
  • Mel Medara: Toks Olagundoye
  • Vander: JB Blanc
  • Ekko: Reed Shannon

Data d’uscita: Arcane stagione 2

La stagione ha subito diversi ritardi nella produzione, che portarono ad una posticipazione della data d’uscita. Purtroppo, bisognerà aspettare ancora un po’ per la seconda stagione di Arcane. I nostri protagonisti non sono ancora pronti per arrivare sui piccoli schermi. Non è stata rilasciata una data completa, ma il ritorno della serie è previsto per novembre 2024

Episodi: quanti sono e quanto durano

Nonostante ancora non abbiamo modo di sapere con esattezza la data d’uscita, possiamo già affermare che Arcane 2 ci terrà compagnia per un po’ di tempo. La prima stagione è composta da 9 episodi della durata di circa 40 minuti. Probabilmente ci troveremo davanti lo stesso quantitativo di episodi oppure un numero leggermente superiore.

Arcane 2: dove vederlo in streaming

La nuova stagione di Arcane sarà disponibile per tutti gli abbonati Netflix. La serie, distribuita dal colosso dello streaming, è stata lanciata con un prima stagione proprio dall’azienda di Los Gatos, raggiungendo dei numeri sbalorditivi.

Aracne stagione 2 trailer

Siamo giunti alla fine di questa carrellata di informazioni su Arcane 2. Vi lasciamo l’ultimo trailer rilasciato da Netflix. Potete trovare nuove immagini della serie anche nel video che Netflix ha pubblicato sui titoli animati di prossima uscita. In attesa del rilascio della serie, qui trovate tutte le uscite Netflix del mese di giugno 2024. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati e non perdere nessuna novità.

Facebook
Twitter