Aquaman e il Regno perduto, anticipata la data d’uscita

Annuncio a sorpresa da parte di Warner che comunica gli slittamenti di alcune produzioni di prossima uscita tra cui Aquaman il Regno perduto, sequel del film DC con protagonista Jason Momoa, coinvolto anche nell’annuncio della data di rilascio del film su Minecraft.
Aquaman e il Regno perduto, anticipata la data d'uscita

I cambiamenti in casa Warner sono ormai all’ordine del giorno e tra i titoli coinvolti c’è anche Aquaman e il Regno perduto, sequel del film supereroistico con protagonista Jason Momoa. Quasi a sorpresa la casa di produzione ha deciso di spostare, annunciare e bloccare la data d’uscita di alcune produzioni attese nel 2023 ma anche nei prossimi anni, creando interessanti incastri in chiave box office.

Innanzitutto Aquaman 2 non uscirà più il giorno di Natale come previsto ma vede anticipata la data di rilascio al 20 dicembre 2023, scontrandosi quindi con il nuovo Ghostbuster e Wonka. Non è però l’unico progetto con protagonista l’attore coinvolto in questi cambi inaspettati, infatti anche il tanto chiacchierato e desiderato dai fan film sul videogioco Minecraft è atteso in sala a partire dal 4 aprile 2025. Rimanendo in tema DC è rimasto invece vacante lo slot del 22 dicembre inizialmente prenotato da un film senza titolo.

L’uscita natalizia del film con Momoa, riporta ancora Deadline, è stata quindi occupata dall’adattamento del musical The Color Purple prodotto da Spielberg (regista del lungometraggio del 1985) e Oprah Winfrey. È stato invece annunciato per il 2 febbraio 2024 The Wise Guys, gangster-movie che segna il ritorno in sala di Barry Levinson che ritrova come protagonista Robert De Niro. Rimane perciò senza dimora Toto, film d’animazione ispirato al romanzo Il Mago di Oz, mentre un film ancora non precisato prende posto il 19 dicembre 2025.

Sono tanti dunque i cambiamenti effettuati dagli studi Warner che sta vivendo una vera e propria rivoluzione nel tentativo di sbaragliare l’agguerrita concorrenza e ripartire da scottanti delusioni. Dei titoli al centro degli slittamenti Aquaman e il Regno perduto è non solo il primo in ordine di uscita ma uno dei più attesi della rinascita dei DC Studios in cui è pienamente coinvolto.

Facebook
Twitter