Aquaman avrà un futuro nell’universo DC di Gunn? Jason Momoa risponde

Aquaman, quale sarà il futuro del personaggio nel nuovo disegno di James Gunn e Peter Safran per l’universo DC? Tra recasting e rielaborazioni di nuovi e vecchi supereroi, possiamo contare sulla presenza del re di Atlantide nel DCU? A darci risposte è Jason Momoa in persona.
Aquaman avrà un futuro nella DC di Gunn? Jason Momoa risponde

Aquaman, cosa ne sarà di lui nel nuovo universo DC? James Gunn e Peter Safran sembrano avere progetti per gli adattamenti cinematografici dei personaggi DC, ma come intendono confrontarsi con il passato dello studio? Molti dei nostri eroi andranno incontro a recasting o a reboot, da quello che ci hanno svelato le ultime dichiarazioni del duo Gunn-Safran. The Lost Kingdom, secondo capitolo della saga sul supereroe marino, uscirà a cinema questo dicembre. Sarà l’ultima volta in cui vedremo Jason Momoa (s)vestito dei panni del re di Atlantide?

È Momoa stesso a prendere la parola: “Penso assolutamente che Aquaman sarà coinvolto nel DCU“, dichiara l’attore. “È fatta, fratello, non c’è nessuno più grande di Aquaman! Ma spero anche che le persone siano entusiaste di vedere il nuovo [film]. È divertente. Mi piace molto fare commedie. Ci sono alcune cose davvero divertenti con Patrick Wilson. Lo adoro davvero. Ci siamo divertiti molto a lavorare insieme. È come se fossimo fratelli. Ci sono un sacco di cose interessanti che accadono in questo [film]”.

Jason Momoa in Aquaman
Jason Momoa in Aquaman

Momoa non sembra minimamente preoccupato per il suo futuro in DC. Difficile essere pessimisti con un nuovo film pronto per il rilascio (sempre che venga cancellato all’ultimo momento…). Il futuro di Aquaman appare radioso.

Jason Momoa: nuovo casting per Lobo?

Nulla è stato ancora confermato ufficialmente sul destino del re di Atlantide, ma Momoa sembra aver già adocchiato un nuovo ruolo. Quello di Lobo, cacciatore di taglie del pianeta Cazrnia, creato per la DC da Keith Giffen e Roger Slife. A dire il vero, Momoa, da grande fan dei fumetti, ha messo gli occhi su Lobo ormai da diversi anni.

Beh, tutti sanno che sono un fan dei fumetti“, spiega l’attore a ComicBook.com. “Il fumetto che ho collezionato di più, e ho tutti i fumetti che ci sono… potete fare le vostre ricerche e scoprire cosa è“.

Jason Momoa messo a confronto con Lobo...notate una certa somiglianza?
Jason Momoa messo a confronto con Lobo…notate una certa somiglianza?

Se anche Momoa dovesse abbandonare ruolo di Aquaman, rinascerà nell’universo DC con le sembianze di Lobo? Pare che James Gunn avesse postato una foto di Lobo sul suo profilo Instagram poco dopo aver ottenuto il suo nuovo ruolo nella DC. Tuttavia, sia Gunn che Safran hanno suggerito ai fan di non sperare troppo di vedere Momoa ricoprire ben due ruoli contemporaneamente nel DCU.

Jason non interpreterà due personaggi, nonostante quello che voi ragazzi potreste pensare“, ha spiegato Gunn, parlando con i giornalisti.

È troppo presto”, ha aggiunto Safran “Ascoltate, lui sicuramente… Jason ha sempre pensato che Aquaman fosse una trilogia, nella sua mente. Ma, sentite, lui adora Lobo. Anche su questo è stato molto chiaro”.

E quindi? Cosa dobbiamo aspettarci?

Lo scopriremo dopo Aquaman 2” conclude Gunn.

Ci tocca rassegnarci, la conversazione è rinviata a dopo dicembre di quest’anno. Noi intanto drizziamo le orecchie per ogni nuovo aggiornamento e indizio sul futuro del DCU.

E oi cosa vi aspettate per il futuro di Aquaman? Vorreste continuare a vedere Jason Momoa nei panni di Arthur Curry? O lo preferireste come Lobo? Ditecelo nei commenti!

Facebook
Twitter