Aquaman e il Regno Perduto: trama, cast, TRAILER e cosa sapere

Aquaman e il regno perduto vedrà finalmente le sale cinematografiche il prossimo mercoledì 20 dicembre. Dopo ritardi e vicissitudini di vario tipo
Jason Momoa nel poster del film Aquaman e il regno perduto

Mercoledì 20 dicembre (dopodomani) arriverà finalmente nelle sale Aquaman e il regno perduto. Rinviato più di una volta a causa della pandemia, il film di James Wan (che solitamente si diletta nell’horror, sarà un presagio?) sbarcherà nei cinema di tutto il mondo. Criticatissimo già prima della distribuzione per varie vicissitudini (dalla querelle Depp-Heard, protagonista del film, ai presunti comportamenti poco professionali del protagonista Jason Momoa nei confronti dell’attrice, passando per rinvii, ritardi e cambi di rotta da parte della DC), il secondo lungometraggio incentrato sulle imprese del supereroe acquatico sarà probabilmente l’opera conclusiva dell’altalenante DC Extended Universe prima di lasciare spazio alla creatività di James Gunn.

Aquaman e il regno perduto: la trama in breve

Aquaman e il regno perduto, su cui le aspettative non sono molto elevate, si ricollega perfettamente a quanto visto nel primo capitolo. Aquaman, era diventato signore di Atlantide, suo fratello era stato sconfitto e il temibile Black Manta, apparentemente eliminato, era invece stato salvato dallo strambo dottor Shin. In questo nuovo tassello della storia, il dominatore di Atlantide dovrà nuovamente scontrarsi con il suo acerrimo nemico, Manta appunto, venuto nel frattempo in possesso di un potentissimo oggetto, il Tridente Nero, capace di distruggere il dominio di Aquaman.

L’eroe è così costretto a mettere in mostra tutte le sue doti di grande guerriero e ad accantonare il risentimento verso il fratello Orm Marius, con lo scopo di unire le sue forze alle proprie al fine di salvaguardare il destino di Atlantide, della sua popolazione e del suo giovane figlioletto, Junior, dall’inesorabile vendetta del suo nemico, a sua volta disposto a tutto pur di distruggere il potere di Aquaman.

Il cast del film

Come nel primo film, anche in Aquaman e il regno perduto il cast sarà ricchissimo di stelle. A fianco del già citato Jason Momoa (comparso già più volte nel ruolo di Aquaman) troviamo Yahya Abdul-Mateen II nei panni dell’antagonista Black Mantis, Patrick Wilson in quelli di Orm Marius e l’attrice premio Oscar Nicole Kidman nei panni della madre dei due fratelli regali di Atlantide, Atlanna. Insieme a loro troviamo Temuera Morrison, Dolph Lundgren, Randall Park, Pilou Asbæk e Indya Moore.

Discorso a parte va fatto invece per Amber Heard. Dopo i problemi giudiziari e la sconfitta subita nel processo con Johnny Depp, l’attrice pagherà probabilmente uno scotto molto pesante, con il suo ruolo che, da quello di coprotagonista ricoperto nel corso del primo film, verrà probabilmente drasticamente ridimensionato. Vedremo. Mercoledì 20 avremo le risposte che cerchiamo.

Facebook
Twitter