Aquaman e il Regno Perduto è parte del nuovo DCU di James Gunn?

Aquaman e il Regno Perduto con Jason Momoa nel ruolo di Arthur è in arrivo al cinema. In questi giorni, il film è al centro di molti dibattiti, tra cui quello sul suo possibile collegamento con il nuovo DCU guidato da James Gunn. Continua a leggere per scoprire di più.
Jason Momoa nel poster del film Aquaman

Manca poco all’uscita di Aquaman e il Regno Perduto nelle sale cinematografiche e molti fan si stanno chiedendo se questo film farà parte del nuovo universo DC guidato dal direttore creativo James Gunn, che ha cercato di resettare il vecchio universo con The Flash di Andy Muschietti per arrivare a riavviarlo definitivamente con Superman Legacy.

Aquaman è al centro dell’attenzione in questi giorni, sia per la controversia riguardante la rimozione delle scene con Amber Heard a seguito del processo con Depp, di cui ve ne parliamo nel nostro articolo, sia per il suo rapporto con il nuovo DCU. A chiarire quest’ultima questione ci pensa il regista di Aquaman e il Regno Perduto, James Wan che ha spiegato, durante un’intervista, di aver dovuto apportare qualche modifica al film così da adattarlo alla visione di Gunn. Qui la sua dichiarazione:

Ho dovuto apportare modifiche lungo tutto il percorso. Il DCU ha attraversato molte versioni diverse e una delle cose più difficili di questo film è stata tenere traccia di ciò che stava accadendo. Fortunatamente, l’universo di Aquaman è piuttosto lontano dal resto del mondo. Andremo in molti regni sottomarini diversi che non sono necessariamente legati a ciò che accade con gli altri film e personaggi, quindi siamo indipendenti da questo punto di vista. Quindi posso semplicemente raccontare la mia storia da sola senza essere troppo influenzato, ma allo stesso tempo devo essere consapevole di ciò che sta accadendo.

Nonostante non sia una conferma definitiva per il futuro del franchise, la dichiarazione di Wan suggerisce che Gunn ha cercato di inserire Aquaman nel nuovo DCU. Questo naturalmente non ci dice se ci saranno altri sequel del film con Momoa, ma ci dà qualche speranza e ci fa pensare che Gunn abbia una visione chiara di come rilanciare un universo che sembrava in declino.

Aquaman e il Regno Perduto uscirà nei cinema italiani il 20 dicembre 2023. Se vuoi approfondire il film, puoi leggere il nostro articolo in cui ti raccontiamo la trama e il cast del film.

Facebook
Twitter