Aquaman e il Regno Perduto, un disastro annunciato?

Aquaman e il regno perduto è il secondo capitolo della saga di Aquaman in uscita questo dicembre. Diretto da James Wan e interpretato da Jason Momoa, il film non è stato ben accolto dal pubblico nei test-screening degli ultimi mesi e potrebbe rischiare grosso.

Dopo essere stato rimandato più di una volta, il secondo capitolo della saga di Aquaman sembrerebbe aver trovato la sua data di uscita ufficiale. Dato l’incasso record del primo film, la DC Comics ha annunciato il sequel, Aquaman e il Regno Perduto, che è ora programmato per l’uscita nelle sale statunitensi per Natale 2023. Esattamente come il primo titolo, il film sarà prodotto e diretto da James Wan e, ovviamente, interpretato da Jason Momoa. Ma le reazioni del pubblico ai test-screening degli ultimi mesi non sono delle migliori e, anzi, il film sembrerebbe rischiare molto.

Aquaman e il Regno Perduto rischia di affondare?

Amber Heard e Jason Momoa in Aquaman e il Regno Perduto
Amber Heard e Jason Momoa in Aquaman e il Regno Perduto

Il pubblico selezionato per assistere ai primi test del film in sala non ha reagito affatto bene alle proiezioni, arrivando addirittura a definire Aquaman e il Regno Perduto il peggior film DC di sempre. Il critico cinematografico Jeff Sneider non si dice sorpreso da queste dichiarazioni, ricordando come anche il primo film fosse di scarsa qualità. Forse il sequel con Momoa rischia grosso, dovendosi far strada tra più di un rumor negativo, oltre a queste ultime pre-stroncature.

Il film, infatti, sarebbe dovuto uscire a Dicembre 2022, per poi essere rimandato a Marzo 2023 e infine a Dicembre 2023. Inoltre, non sono pochi i motivi di credere che Jason Momoa sia intenzionato a indossare i panni di altri personaggi DC. Le speculazioni indicano che, uno fra tutti, potrebbe essere il cacciatore di taglie Lobo a essere interpretato dall’attuale Re di Atlantide. Niente è ancora confermato, ma se questo sequel non dovesse andare bene, Momoa potrebbe abbandonare le vesti del Signore dell’acqua. Infine, il film, che ancora non è uscito, deve farsi strada tra le controversie della presenza di Amber Heard, fresca di processo contro Johnny Depp, e delle critiche ricevute ai dialoghi e alla sceneggiatura del primo titolo.

Cosa sappiamo sul film?

Il cast di Aquaman
Il cast di Aquaman

Non abbiamo ancora una trama certa, ma è stata rilasciata ufficialmente la sinossi del film: “Quando un antico potere viene scatenato, Aquaman dovrà formare un’inconveniente alleanza con uno scomodo alleato per salvare Atlantide e il mondo dalla devastazione totale.” Non si sa chi sia questo “scomodo alleato”, ma quasi sicuramente il film riprenderà da dove ci ha lasciato, con Aquaman incoronato legittimo re di Atlantide, dopo aver sconfitto Orm. Le informazioni sulla trama del film non sono finite qui. Il regista e alcuni membri della troupe hanno dichiarato che il film non sarà l’adattamento di nessun fumetto in particolare, ma prenderà spunto, come temi e ambientazioni, dalla Silver Age della DC. Sarà un pochino più serio e esplorerà nuovi mondi.

Per quanto riguarda il cast oltre a, ovviamente, Jason Momoa nei panni del protagonista, il sequel vedrà come interpreti Amber Heard nelle vesti di Mera e Patrick Wilson che interpreterà ancora una volta Orm. Inoltre vedremo il ritorno di Yahya Abdul-Mateen II e Willem Dafoe, nei panni rispettivamente di Black Manta e Nuidius Vulko. Per finire, Aquaman e il Regno Perduto riproporrà i ruoli di Temuera Morrison, Nicole Kidman e Dolph Lundgren e ospiterà dei nuovi personaggi interpretati da Indya Moore e Pilou Asbæk. Un ulteriore rumor sta, inoltre, facendo credere a migliaia di fan che Ben Affleck potrebbe apparire come Batman.

Ancora non abbiamo un trailer per Aquaman e il Regno Perduto che, come abbiamo visto, dovrà affrontare non pochi ostacoli per poter essere ben accolto da pubblico e critica alla fine dell’anno. Nel frattempo, continuate a seguirci per aggiornamenti sulle ultime uscite!

Facebook
Twitter