Nuovo mese, nuove uscite per una delle più importanti piattaforme streaming, Apple TV+. Le serie televisive sono oramai uno dei prodotti più richiesti, e in casa Apple sono attenti a soddisfare ogni tipo di fruitore. Tre nuovissime serie, che spaziano dalla commedia, al drammatico, fino alla fantascienza. Per gli amanti dello sport invece, un interessante documentario su uno dei migliori cestisti del momento, e della storia del basket.
Le nuove proposte di Apple TV+ a Maggio 2023
Per gli amanti delle serie TV è davvero un bel mese questo di maggio. E se siete interessati alle storie ambientate in mondi post-apocalittici (come lo Sweet Tooth di Netflix di cui trovate la recensione della seconda stagione qui), Apple TV+ ha sicuramente un nuovo titolo che fa per voi.
Silo
Ci troviamo su un pianeta terra ormai tossico, popolato dalle ultime diecimila persone. Un mondo distopico dove le ultime comunità sopravvissute vivono in un gigantesco silo sotterraneo, posto a quasi due chilometri nel sottosuolo. Ignoto a tutti il momento in cui il silo sia stato costruito, ed il motivo, e chi cerca di scoprirlo ne paga le conseguenze. Protagonista della serie è l’ingegnera Juliette (Rebecca Ferguson), intenta a trovare risposte sulla morte di un suo caro. La ricerca la porterà a scoprire verità tenute nascoste. In una nuova società fatta di regole che dovrebbero proteggerla, un mistero fa da padrona.
Città in fiamme
Una serie TV drammatica ma perfetta per gli amanti del crime. Una sera Samantha decide di andare a vedere la band dei suoi amici che suona in un locale. Uscita con la promessa di tornare presto, va per incontrare qualcuno. La studentessa della New York University non tornerà più. Verrà uccisa a Central Park il 4 luglio del 2003. Un caso fatto di poche prove e nessun testimone, in cui la morte sembra collegata a dei misteriosi incendi sparsi per la città.
Platonic
Seth Rogen e Rose Byrne sono protagonisti di questa nuova serie che parla di una coppia platonica di ex migliori amici ed il loro riavvicinarsi dopo molto tempo. I due si avvicinano inesorabilmente alla mezza età, e questa amicizia destabilizzerà le loro vite tra esilaranti intensità emotive.
Stephen Curry: Underrated
Stephen Curry è considerato tra i più grandi cestisti di sempre, ed il miglior tiratore della storia del basket. Un documentario sulla formazione e l’ascesa del giocatore più influente degli ultimi anni della pallacanestro. Un prodotto che meascola cinema verità, riprese d’archivio e interviste, per raccontare la storia di un giocatore universitario divenuto quattro volte campione NBA.
Apple TV+, il calendario completo di Maggio
- 5 maggio: Silo (serie sci-fi)
- 12 maggio: Città in fiamme (serie crime)
- 24 maggio: Platonic (serie comedy)
- 25 maggio: Stephen Curry: Underrated (documentario)
Apple TV+ continua quindi a dare filo da torcere agli altri competitor dello streaming con prodotti originali ed intriganti, anche nel mese di maggio 2023.