E’ ormai ufficiale che Anya Taylor Joy avrà il ruolo di Furiosa nello spin-off di Mad Max: l’attrice interpreterà la versione più giovane del personaggio di Charlize Theron in Mad Max: Fury Road. Per Taylor Joy è una grandissima occasione: l’attrice è molto entusiasta di questa parte e non lo nasconde.
Durante una recente intervista, Taylor Joy ha commentato la notizia. Ha spiegato di aver intenzione di girare anche le scene d’azione, fin dove le sarà possibile. Ha infatti dichiarato: “Non mi è mai piaciuto fare le cose a metà, perciò aspettavo un ruolo come questo da tutta la vita. Perciò sì, farò tutto quello che sarò fisicamente in grado di fare.”
Il film sarà un prequel di Fury Road incentrato proprio sul passato di Furiosa, prima di incontrare Max. Oltre ad Anya Taylor Joy, nel cast ci saranno anche Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II. Alla regia tornerà George Miller, che sarà anche il produttore insieme a Doug Mitchell e Kennedy Miller Mitchell. Miller si è occupato inoltre della sceneggiatura insieme a Nico Lathouris.
Squadra che vince non si cambia, quindi nella crew del prequel torneranno tutti i vincitori degli Oscar per Mad Max: Fury Road, in particolare Colin Gibson per le scenografie, Margaret Sixel al montaggio, Ben Osmo al suono, Lesley Vanderwalt per il makeup. Non c’è ancora una data per l’inizio delle riprese, ma probabilmente non si comincerà prima del 2021 inoltrato.
Nel frattempo, Anya Taylor Joy è impegnata in altri progetti. Potete infatti vederla nella miniserie Netflix di successo La Regina degli Scacchi, che la vede nel ruolo di protagonista. Inoltre ha da poco terminato le riprese di The Northman, il nuovo film di Robert Eggers, nel quale la vedremo prossimamente recitare al fianco di Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, WIllem Dafoe e Bjork.
Questo e molto altro su CiakClub.it









