Ant-Man 3: Jonathan Majors risponde alle critiche negative di Quantumania

Ant-Man 3: Quantumania non è stato esattamente un successo. Il film si è guadagnato solo il 47% di recensioni positive su Rotten Tomatoes e non è stato esente da cattivi giudizi da parte della critica. Il protagonista Jonathan Majors ha detto la sua sul cattivo esito del film, in maniera non del tutto diplomatica.
Ant-Man 3: Jonathan Majors risponde alle critiche negative del film

L’esordio di Ant-Man 3: Quantumania non è stato dei migliori. Sin dall’uscita, il film non ha soddisfatto le aspettative di pubblico e critica, e il risultato sembra anche essere in via di peggioramento. Con un punteggio di gradimento del 47% su Rotten Tomatoes, Ant-Man è il secondo film Marvel peggio recensito di sempre. Non è stata altrettanto criticata, però, l’interpretazione di Jonathan Majors del protagonista Kang. Il suo merito è quello di aver portato nell’universo MCU un nuovo personaggio sulla scia di Thanos nella saga precedente. Tuttavia, Majors non ha gradito le critiche che la pellicola ha ricevuto, e ci ha tenuto a dire la sua in merito.

Jonathan Majors nei panni di Kang
Jonathan Majors nei panni di Kang

Durante la sua partecipazione al podcast “Screen Talk” di IndieWire, Jonathan Majors ha così commentato le recensioni negative del film. “Non cambia la visione che ho di me stesso. Sono solo dati. La mia è un’interpretazione all’interno della storia. Ciò che chiederò al mio team quando andando via da una premiere leggono le recensioni, sarà ‘Come sta andando il film?‘: io mi rispondo da solo, pulisco il mio piatto e mi curo del mio operato. Loro rispondono ‘Tu vai bene, sei bravo, piaci al pubblico’, […]. Delle volte anche il film è sullo stesso livello della recitazione, delle altre non lo è.

L’attore ribadisce poi di non curarsi così tanto dell’opinione di stampa e critici cinematografici. “Sono solo persone. Non sono i miei professori di Yale o i miei insegnanti di recitazione. Sono persone che hanno figli e hanno una prospettiva, hanno un’educazione religiosa o non ce l’hanno.  Guardo il risultato e, ok, 47% (in merito al punteggio di Rotten Tomatoes ndr). Ma cosa significa quel 47% quando hai anche ottenuto esito positivo al botteghino? Cosa significano queste cose? Sono solo informazioni. Ne sono al corrente. Non cambierò me stesso.

L’attore di Ant-Man 3 non sembra aver reagito in maniera diplomatica al cattivo successo del film. A prescindere dalle critiche negative e dai punteggi bassi ricevuti, cosa ne pensate dei commenti di Jonathan Majors?

Facebook
Twitter